Guardiani della Galassia Vol. 3: Vin Diesel conferma la presenza di Alpha Groot

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Guardiani della Galassia Vol. 3: Vin Diesel conferma la presenza di Alpha Groot

Dopo la rivelazione della presenza di alcuni membri dei Guardiani della Galassia nel prossimo Thor: Love and Thunder, Vin Diesel ha parlato di una nuova versione di Groot per Guardiani della Galassia Vol. 3.

L'attore è stato intervistato dal sito ComicBook in occasione del tour promozionale del cinecomic Bloodshot, di cui Diesel è protagonista e la cui uscita italiana, inizialmente prevista per il 26 marzo 2020, è stata rimanda così come quella di molti altri film.

Advertisement

Durante l'intervista è stato chiesto all'attore, conosciuto principalmente per il ruolo di Dominic Toretto nel franchise di Fast and Furious, qualche anticipazione sul ruolo del suo personaggio in Guardiani della Galassia Vol. 3.

Come è noto, Diesel presta la sua profonda voce all'albero umanoide Groot e la sua risposta è stata:

Ho solo due parole sul personaggio e sono Alpha Groot.

Chi è Alpha Groot?

Alpha Groot non è tra gli alias "ufficiali" del personaggio ma il significato sembra ben chiaro, dato che la lettera alfa è la prima dell'alfabeto greco e, nell'accezione comune, ha il significato di individuare il rango più alto. 

Si può quindi ipotizzare che Alpha Groot sarà la versione più grande e forte del personaggio mai vista al cinema.

Groot è già apparso in Guardiani della Galassia nella sua versione adulta e, qui sotto, accanto ai suoi compagni, si può notare la sua stazza:

Marvel Studios

I Guardiani della Galassia uno accanto all'altro
Groot e i Guardiani della Galassia

Alla fine del film del 2014, in una delle scene dei titoli di coda, Groot appare come uno stecchetto d'albero piantato in un vaso.

La scena di può vedere nel video qui sotto:

Advertisement

Advertisement

In Guardiani della Galassia Vol. 2 è apparso in versione baby fin dall'inizio del film:

Un'altra versione cinematografica del personaggio la si può vedere nella scena dei titoli di coda di Guardiani della Galassia Vol. 2, nella quale Peter Quill lo rimprovera per aver messo in disordine la sua camera.

Successivamente, nei panni di un Groot adolescente lo si vede in #Avengers: Infinity War.

Qui sotto si può vedere un montaggio delle scene di Groot nel film dei fratelli Russo:

Advertisement

Infine in #Avengers: Endgame, Groot è tra i personaggi che vengono riportati in vita dall'uso delle Gemme dell'Infinito da parte di Hulk.

Oltre che nei fumetti, è anche nei cartoni animati che si può aver visto qualcosa di simile all'Alpha Groot. Ciò è dimostrato nel video qui sotto che riprende una clip dalla serie TV Avengers - I più potenti eroi della Terra, andata in onda in Italia sul canale Disney XD dal 2010 al 2013.

Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà scritto e diretto da James Gunn e dovrebbe essere nelle sale americani tra il 2021 e il 2022.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Guardiani della Galassia 3, riprese finite: il commovente saluto di James Gunn

Leggi il sentito e commovente post di James Gunn su Instagram dopo la fine delle riprese di Guardiani della Galassia Vol. 3.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guardiani della Galassia 3, riprese finite: il commovente saluto di James Gunn

Nel 2014 è uscito al cinema uno dei film migliori del Marvel Cinematic Universe, uno dei progetti che ha introdotto alcuni dei personaggi più freschi, genuini e divertenti dell'MCU aka I Guardiani della Galassia: un gruppo di "idioti" pronti a difendere lo spazio dalle più grandi minacce!

L'artefice di questo successo è James Gunn che nel 2014 non era certo famoso, ma aveva tanta classe da dimostrare al mondo che poteva gestire un budget da blockbuster e un film corale come Guardiani della Galassia. La sua passione per la commedia e per la musica ha completato un film pressoché perfetto. A quasi 10 anni di distanza uscirà nei cinema il terzo capitolo della trilogia di Guardiani della Galassia nonché l'ultimo film dedicato a questo team. Ma questo non è certo una novità per i fan dato che lo stesso Gunn lo ha messo nero su bianco fin da subito, fin dall'uscita del primo capitolo: aveva in mente di chiudere la loro storia con una trilogia.

Sto cercando altri articoli per te...