Zoe Saldana dei Guardiani della Galassia balla il Tuca Tuca

Autore: Lorenzo Ormando ,

Sullo schermo sarà pure la combattiva e seriosa Gamora, l'aliena dalla pelle verde che fa cadere ai suoi piedi Star-Lord (Chris Pratt) in Guardiani della Galassia Vol.2. Eppure, nella vita di tutti i giorni, Zoe Saldana è davvero simpaticissima. Nel corso della nostra intervista l'attrice americana, che ha avuto due figli dal marito Marco Perego, ci ha parlato di musica italiana e delle canzoni che ascolta a casa.

La musica fa parte delle cose che amiamo. Ascoltiamo molto rock italiano, merengue, salsa e reggaeton, ma anche un po' di RnB e jazz. insomma, un po' di tutto.

Advertisement

Quando le chiediamo quali sono i cantanti del nostro rock che preferisce, lei non ha esitazioni:

Ci piacciono molto Vasco Rossi, Mina, Ornella Vanoni e Raffella Carrà.

C'è un brano di Vasco, in particolare, che le è stato dedicato da suo marito e a cui lei tiene in modo speciale. Scoprite quale guardando l'intervista. L'attrice, che oltre a I Guardiani della Galassia è la star di altre due serie di fantascienza di successo come Star Trek e Avatar,  è sempre stata una sostenitrice dei personaggi femminili forti al cinema:

Avrei voluto che ci fossero più eroine come Gamora quando ero piccola. Ecco perché, forse, continuo a prendere parte a film di questo genere. Spero che questi personaggi possano essere d'ispirazione per il pubblico più giovane.

Advertisement

Sul set cerca sempre di girare più scene d'azione possibili senza il bisogno di ricorrere ad una controfigura. Tutto merito della preparazione atletica ricevuta da bambina:

Sono stata fortunata, perché mia madre ha permesso a me e alle mie sorelle di praticare un'attività sportiva, sapendo che ci sarebbe stata utile nel futuro: nel mio caso si trattava di balletto e volleyball. Ecco perché, oggi, posso incorporare la recitazione con quel tipo di background e girare anche le scene più adrenaliniche.

Guardiani della Galassia Vol. 2 è nelle sale italiane distribuito da The Walt Disney Company Italia

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...