Guida per babysitter a caccia di mostri: l'incredibile trasformazione di Tom Felton per il film Netflix

Autore: Alessandro Zoppo ,

Guardate le prime immagini di Tom Felton in Guida per babysitter a caccia di mostri, il nuovo film Netflix tratto dal primo capitolo della fortunata trilogia di libri di Joe Ballarini.

Con quel look stropicciato, affascinante e ribelle, ambiguo e sfacciato, nobile ma decadente, non vi ricorda qualcuno? La risposta è proprio quella più gettonata sui social: "sembra Sirius Black!".

Advertisement

Nel giorno in cui Felton, interprete indimenticabile di Draco Malfoy nella saga di Harry Potter, compie 33 anni, l'attore regala sui social un'anticipazione del suo personaggio nel film, il cattivissimo Uomo Nero noto come "Grand Guignol".

No Instagram parameter url defined

Diretto da Rachel Talalay (Dr. Who, Sherlock, #Tank Girl) e prodotto da Ivan Reitman, Guida per babysitter a caccia di mostri è una horror comedy piena di azione e suspense che racconta la storia di Kelly Ferguson (Tamara Smart), una ragazza al primo anno di superiori che ad Halloween accetta controvoglia di fare da babysitter al piccolo Jacob (Ian Ho).

Kelly pensa soltanto che dopo questa nottata la sua vita sociale sarà distrutta agli occhi dei compagni di scuola. Ma quando Jacob viene rapito dai "minions" del Boogeyman, è catapultata in una fantastica e agghiacciante avventura: si ritrova all'improvviso tra le fila di una società segreta che protegge i bambini con superpoteri dai mostri.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Per difendere Jacob, Kelly si allea con la severa vice presidente Liz Lerue (Oona Laurence), il genio della tecnologia Berna Vincent (Troy Leigh-Anne Johnson), l'esperta di creature bestiali Cassie Zhen (Lynn Masako Cheng) e il maestro di pozioni Curtis Critter (Ty Consiglio).

Quella di Kelly è una corsa contro il tempo: con l'aiuto di un antico manuale e dei suoi nuovi amici, la babysitter deve distruggere l'Uomo Nero e la strega Peggy Drood (Indya Moore) prima che i due cattivi e il loro esercito di mostri riescano a materializzare i peggiori incubi del povero Jacob.

No Instagram parameter url defined

Nel cast del film, sceneggiato dallo stesso Ballarini, spiccano anche Alessio Scalzotto, Tamsen McDonough, Ashton Arbab, Crystal Balint e Ricky He, ma l'attenzione dei fan sui social è ormai tutta per Tom Felton.

Advertisement

I paragoni tra il sinistro personaggio dell'attore britannico e l'amato discendente della nobile stirpe dei Black, nelle fattezze del collega Gary Oldman, si sprecano.

No X.com parameter url defined

Nelle altre immagini circolate sul web, Felton è ancora più ambiguo e inquietante: i capelli scuri e unti gli cadono sul viso, lo sguardo è vitreo e la barba non curata, le cicatrici nodose campeggiano sulla sua fronte e quegli occhi appaiono malvagi come quelli di Lord Voldemort.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

C'è ovviamente chi fa ironia nel paragone con Draco Malfoy.

No X.com parameter url defined

Da parte sua, Felton si è limitato a commentare l'uscita di Guida per babysitter a caccia di mostri, dal 15 ottobre 2020 su Netflix, con un sarcastico "Sogni d'oro, bambini" e tornando il bravo ragazzo di sempre con questa foto scattata in compagnia della mamma in occasione del suo compleanno.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Il libro A Babysitter's Guide to Monster Hunting (questo il titolo originale del romanzo e del film) è ancora inedito in Italia.

Nel Stati Uniti, invece, il "monster drama" di Joe Ballarini ha riscosso un notevole successo ed è stato descritto come un incrocio tra Gli ultimi ragazzi sulla Terra e Piccoli brividi.

Prodotto Consigliato

Il primo romanzo della trilogia

Guida per babysitter a caccia di mostri è il secondo progetto per ragazzi prodotto da Walden Media per Netflix dopo #Il club delle babysitter.

In questo caso, Talalay ha potuto contare sulla fotografia di Greg Middleton (fresco di Emmy vinto per #Watchmen di Damon Lindelof), le scenografie di David Brisbin, i costumi di Carrie Grace e le musiche di Matthew Margeson, autore della colonna sonora di Rocketman e collaboratore di Tim Burton per Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali.

Guida per babysitter a caccia di mostri Guida per babysitter a caccia di mostri Quando il piccolo che accudisce viene rapito dai mostri, la babysitter Kelly Ferguson è reclutata da una società segreta che protegge i bambini che cambieranno il mondo. Apri scheda

Prodotto da Reitman con Amie Karp, Naia Cucukov, Tom Pollock e Ilona Herzberg, Guida per babysitter a caccia di mostri si candida a diventare il film perfetto per intrattenere i ragazzi durante la notte di Halloween.

Specie per chi non ama il classico trick or treat e preferisce le serate tranquille in famiglia, soprattutto se in compagnia di Tom Felton.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...