Guillermo del Toro è al lavoro su Zanbato, il suo nuovo progetto per Bad Robot

Autore: Claudio Rugiero ,

Dopo l'Oscar vinto con La forma dell'acqua - The Shape of Water, non abbiamo più visto in sala alcun nuovo lungometraggio diretto da Guillermo del Toro. Ma le cose dovrebbero presto cambiare.

Secondo quanto riporta Collider, il regista messicano starebbe già lavorando ad un nuovo progetto per Bad Robot, la casa di produzione cinematografica e televisiva fondata da J. J. Abrams. La sua prossima fatica si intitolerà Zanbato, ma i dettagli su quest'ultimo sono ancora avvolti nel mistero.

Advertisement

Collider aveva inizialmente rivelato che la trama di Zanbato avrebbe seguito una giovane ragazza ninja di età compresa tra 10 e 15 letale come le eroine di Kick-Ass e Alita: Angelo della battaglia. Quest'ultimo dettaglio è però stato presto smentito dallo stesso regista in un suo tweet:

No X.com parameter url defined

Questo progetto è stato in fase di sviluppo durante gli ultimi 6 anni o quasi. Grazie al sistema di massima sicurezza di J. J. non era mai trapelato. Stiamo ancora lavorando allo sviluppo. Restate sintonizzati per i dettagli sul progetto che girerò più in là. Pinocchio è già in fase di pre-produzione a Portland.

A proposito, NON è un progetto ninja.

Del Toro ha quindi chiarito che non si tratta di un film sui ninja e che nel frattempo è a lavoro anche su altri progetti, tra il già annunciato Pinocchio che cita nel tweet e la produzione dell'adattamento di Alvin Schwartz Scary Stories to Tell in The Dark, che sarà diretto dal regista norvegese André Øvredal.

Probabilmente l'equivoco che ha portato a vedere in Zanbato un film sui ninja dipende dall'etimologia del titolo: nella lingua giapponese, quella parola indica infatti una spada di notevoli dimensioni che si trova spesso nella cultura nipponica, dai manga ai videogiochi. Ma dopo la smentita del regista possiamo immaginare che il titolo potrebbe anche avere un altro significato.

Advertisement

Per il momento, questo è tutto ciò che sappiamo ma seguiremo sicuramente eventuali futuri aggiornamenti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...