Guillermo del Toro: nell'autunno del 2018 riprese di Viaggio allucinante

Autore: Claudio Rugiero ,

Il network americano FOX e Lightstorm Entertainment (la società di produzione cinematografica fondata dal regista James Cameron) stanno preparando il remake dello sci-fi Viaggio allucinante, film che dovrebbe essere diretto dal messicano Guillermo del Toro. Ma le riprese non partiranno prima dell'autunno 2018.

Il regista del Toro è infatti attualmente impegnato con Fox Searchlight per il lancio del suo ultimo lavoro, The Shape of Water, che sarà presente a diversi festival, da Venezia a Toronto, e che si prepara dunque a fare incetta di premi. Secondo Deadline, FOX intende aspettare che il regista sia libero per potersi concentrare interamente sulla regia del film, prima di stanziare un budget per le riprese.

Advertisement

Si tratta di un progetto che non ha ancora una data d'uscita certa, ma le cui riprese dovevano partire in primavera, così da essere ultimato per il 2019. Ma il nuovo cambio di programma potrebbe far slittare il rilascio di Viaggio allucinante al 2020.

Una notizia che costringerà quindi i fan del regista ad aspettare oltre i tempi inizialmente previsti. Ma con la posticipazione delle riprese di Viaggio allucinante FOX ha dunque ribadito la sua intenzione a venire incontro ai piani di Guillermo del Toro, confermandolo quindi alla regia.

Nel frattempo, il regista è atteso al prossimo Festival di Venezia 2017 (dal 30 agosto al 9 settembre), dove lo vedremo in concorso con il suo attesissimo nuovo film The Shape of Water, che verrà proiettato in Sala Grande giovedì 31 agosto.

Viaggio allucinante

Viaggio allucinante è un film realizzato nel 1966 dal regista Richard Fleischer, basato su un racconto di Otto Klement e Jerome Bixby (che a sua volta darà poi origine ad un romanzo di Isaac Asimov su commissione di 20th Century Fox). Vincitore di due premi Oscar (migliore scenografia e migliori effetti speciali) il film è interpretato da Jean del Val, Stephen Boyd, William Redfield, Arthur Kennedy, Raquel Welch, Edmond O'Brien e Donald Pleasence.

Advertisement

La trama di Viaggio allucinante racconta di uno scienziato che ha raggiunto nuovi risultati con i suoi studi sul principio della miniaturizzazione di oggetti e persone. Dopo essere rimasto ferito in un attentato, lo scienziato entra in coma e viene sottoposto ad un'operazione che utilizza le tecniche da lui stesso messe a punto. Scortata da un agente dell'FBI, un'équipe di scienziati viene quindi miniaturizzata in un sommergibile ed iniettata nel suo corpo. Scopo dell'operazione è quello di operare il paziente dall'interno. Ma nell'équipe si nasconde uno degli attentatori... 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...