Guillermo del Toro porta al cinema Scary Stories to Tell in the Dark

Autore: Fabrizio Tarricone ,

Guillermo del Toro ha da poco annunciato ufficialmente tramite un post su Twitter che si occuperà della trasposizione cinematografica di Scary Stories to Tell in the Dark.

L'opera in questione è una trilogia di libri che raccolgono storie per bambini scritte da Alvin Schwartz e basate su folklore e leggende metropolitane.

Advertisement

I volumi che la compongono sono Scary Stories to Tell in the Dark (1981), More Scary Stories To Tell In The Dark (1984) e Scary Stories 3: More Tales To Chill Your Bones (1991).

Advertisement

Purtroppo non si sa ancora se Guillermo del Toro seguirà questo interessante progetto soltanto in veste di produttore o se si calerà anche dietro la macchina da presa, ma sinceramente noi a noi non dispiacerebbe affatto la seconda ipotesi.

Speriamo solo che Scary Stories to Tell in the Dark si attesti almeno al livello di qualità di una delle ultime creazioni del regista, la serie The Strain della quale su FOX si è appena conclusa la seconda intensissima stagione.

 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Day Shift e Buffy l'ammazzavampiri hanno una cosa in comune

Scopri qual è il collegamento tra la serie Buffy l'ammazzavampiri e il film originale Netflix Day Shift: A caccia di Vampiri.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Day Shift e Buffy l'ammazzavampiri hanno una cosa in comune

Il film Day Shift - A caccia di Vampiri, uscito all'interno della programmazione Netflix venerdì 12 agosto 2022, è una dark comedy con molte scene d'azione nella quale l'attore Jamie Foxx interpreta un cacciatore di vampiri indipendente (qui la nostra recensione). Quando si parla di vampiri ci sono molti titoli cult che vengono in mente e molti film e serie che hanno definito proprio il genere, spesso rivoluzionandolo e altre volte affermandosi con delle storie rimaste nel cuore dei fan e con dei personaggi iconici. Quest'ultima affermazione porta quasi certamente alla mente la serie TV Buffy l'Ammazzavampiri, nata dalla mente di Joss Whedon (regista tra le altre cose del blockbuster The Avengers).

Ebbene, dal dietro le quinte di questo progetto c'è un elemento che unisce Day Shift - A caccia di Vampiri con la serie cult Buffy l'Ammazzavampiri. La connessione tra il titolo originale Netflix e la serie con Sarah Michelle Gellar è data dalla collaborazione lavorativa tra il produttore Chad Stahleski e il regista J.J. Perry: entrambi hanno iniziato a lavorare insieme come stuntman nelle serie sui vampiri degli anni '90 e si sono ritrovati sul set di Day Shit - A caccia di Vampiri.

Sto cercando altri articoli per te...