Gundam: il live-action è in arrivo grazie a Legendary e Brian K. Vaughan

Autore: Riccardo Cristilli ,

I robot giganti di Gundam prenderanno presto vita. 

Secondo quanto riporta Deadline, Legendary Pictures ha affidato al fumettista Brian K. Vaughan l'incarico di sviluppare la sceneggiatura del primo film live-action basato sui popolari personaggi anime creati da Sunrise. 

Advertisement

È un momento ideale per tornare a parlare del progetto di Gundam, considerando che ad aprile 2019 si celebrerà il quarantesimo anniversario della prima messa in onda nel 1979 dell'anime Mobile Suit Gundam, che ha lanciato il mito di questi robot meccanici, dando vita a diverse serie anime e a una linea di giocattoli. Un successo nato nel corso degli anni, grazie alle numerose repliche e al passaparola capace di trasformare l'anime, che inizialmente non aveva avuto un grandissimo successo in patria, in un fenomeno internazionale. 

Al momento non ci sono dettagli sulla trama del film, che vedrà Cale Boyter di Legendary lavorare al progetto insieme a Vaughan e al team creativo di Sunrise.

Gundam è una saga che si è sviluppata nel corso del tempo tra anime, manga, romanzi e videogiochi e racconta di un mondo in cui l'umanità vive non solo sulla Terra ma anche sulla Luna e in altre sette aree situate intorno all'orbita lunare, delle isole spaziali artificiali in cui è stata ricreata un'atmosfera adatta alla vita umana. 

Il personaggio di Gundam è un gigantesco robot antropomorfo guidato da un essere uman e creato dalla Federazione Terrestre come forma di difesa da un robot simile sviluppato dal Principato di Zeon, una colonia spaziale che ha dichiarato la propria indipendenza. 

Brian K. Vaughan si occuperà del film di Gundam grazie all'accordo recentemente firmato con Legendary per lo sviluppo di nuovi progetti, tra cui anche l'adattamento di alcuni fumetti dello stesso autore. In parallelo Vaughan è tra i produttori di Y: The Last Man, serie TV di Michael Green e Aida Croal che vedrà nel cast Diane Lane e Timothy Hutton, oltre a essere consulente della serie TV Runaways. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...