Netflix ha annunciato un film live-action dedicato a Gundam

Autore: Silvio Mazzitelli ,
Netflix
2' 16''
Copertina di Netflix ha annunciato un film live-action dedicato a Gundam

Tra le grandi novità attese per il futuro di Netflix in campo anime, c’è anche l’arrivo di un live-action di importanza storica per tutti gli appassionati di Gundam. Durante il Netflix Festival Japan 2021 è stato infatti annunciato l’arrivo in futuro di un film dal vivo dedicato a Mobile Suit Gundam, uno degli anime sui robot più di successo al mondo. L’opera originale è stata creata da Yoshiyuki Tomino, in collaborazione con lo storico studio d’animazione Sunrise, negli anni ’70, e da allora la serie non si è mai fermata. Sono infatti innumerevoli le serie animate, gli OAV e i film d’animazione dedicati al fenomeno Gundam, generando anche universi alternativi e storie nuove rispetto a quella originale nel corso del tempo. Un film dal vivo però non è mai stato realizzato prima d’ora, e sembra che sarà proprio Netflix a occuparsene per la prima volta.

Gundam: il film live-action di Netflix

Advertisement
Industrial Light & Magic
Gundam film live action

Stando a quanto rivelato durante il panel dell’evento, il film è ancora nelle prime fasi di produzione, e infatti è stata mostrata solo la prima concept art del film che ci mostra il Gundam più iconico della serie, ossia il primo, l’RX-78-2 pilotato da Amuro Rei nella storica prima serie animata. Questo ci fa supporre che il film seguirà la storia del Gundam originale, che vedeva mettere in scena la guerra tra la Federazione Terrestre e il Principato di Zeon, portata avanti soprattutto dalla storica rivalità tra i due principali piloti delle fazioni: Amuro Rei e Char Aznable.

La concept art è stata realizzata da Industrial Light & Magic, e sappiamo già che a dirigere il film dovrebbe essere Jordan Vogt-Roberts, già conosciuto per aver diretto Kong: Skull Island, The King of Summer e per essere al lavoro sul film dedicato al famoso videogioco Metal Gear Solid. Il film sarà una produzione realizzata in collaborazione tra Sunrise, lo studio originale che ha creato l’anime, e Legendary Pictures, responsabili del MonsterVerse di Godzilla e King Kong. A quanto pare alla sceneggiatura del film dovrebbe partecipare anche il famoso fumettista Brian K. Baughn, famoso per aver lavorato a importanti serie Marvel e DC, che in questo caso ricoprirà anche il ruolo di executive producer.

Gundam è un marchio famosissimo soprattutto in Giappone, tanto che sono stati costruiti due robot a grandezza naturale in grado anche di muoversi esposti principalmente a Tokyo. Durante gli anni le ricostruzioni del Gundam RTX-78 e del Gundam Unicorn hanno attirato moltissimi visitatori da tutto il mondo. Ci vorrà probabilmente ancora diverso tempo prima di avere per le mani qualcosa di concreto su questo live-action di Gundam, ma siamo sicuri che l’idea di Netflix di creare un live-action della famosa serie robotica ha attirato la curiosità dei tantissimi fan dell’opera.

Via: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Agatha: Coven of Chaos, tutto sullo spin-off di WandaVision

Leggi per scoprire tutto quello che c'è da sapere su Agatha: Coven of Chaos, lo spin-off di WandaVision incentrato sul personaggio di Agatha Harkness.
Autore: Francesca Musolino ,
Agatha: Coven of Chaos, tutto sullo spin-off di WandaVision

Agatha: Coven of Chaos è una serie TV di Marvel Studios incentrata su Agatha Harkness. Un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby, che ha fatto il suo debutto cartaceo negli Stati Uniti in Fantastic Four numero 94 del gennaio 1970.

Nel Marvel Cinematic Universe Agatha Harkness è stata introdotta per la prima volta nella serie TV Marvel Studios dal titolo WandaVision (disponibile interamente su Disney+).

Sto cercando altri articoli per te...