Gundam Vs Hello Kitty: le due icone pop si scontrano per il loro anniversario [VIDEO]

Autore: Marcello Paolillo ,

Gundam e Hello Kitty non hanno certo bisogno di presentazioni, trattandosi di due tra le più importanti icone della cultura pop giapponese. Il primo è infatti il protagonista dell'omonima serie anime creata da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate per lo studio Sunrise nel 1979, mentre la seconda è l’iconica gattina bianca e rosa creata dalla designer Yuko Shimizu e prodotta dell'azienda Sanrio nel 1974.

Ora, via AnimeNewsNetwork, è stato rivelato che i due personaggi simbolo di quasi tre generazioni sono pronti a darsi battaglia grazie al progetto Gundam Vs. Hello Kitty – 2020 AD Will you be able to survive?. Più in particolare, si tratta di un originale evento marketing, il quale culminerà durante il mese di aprile con il quarantesimo anniversario di Gundam e il quarantacinquesimo compleanno di Hello Kitty. 

Advertisement

Poco sopra potete trovare il primo video di questa originale iniziativa messa in atto da Bandai e Sanrio, con Kitty impegnata a lanciarsi in una surreale missione di emergenza nello spazio co il Gundam RX-78-2.

Si prospetta quindi un'epica battaglia che coinvolgerà i fan delle rispettive "fazioni". Questi, armati del loro smartphone, saranno infatti chiamati ad inviare messaggi attraverso l’applicazione social giapponese LINE. Così facendo, porteranno alla vittoria l'una o l'altra fazione (a questo indirizzo, trovate il sito ufficiale dell'iniziativa).

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Ma non solo: i partecipanti saranno chiamati a visitare luoghi e locali specifici, inclusi i negozi che aderiranno all’iniziativa (e che cambieranno in base alle scelte dei giocatori). La sfida avrà ufficialmente inizio nella catena di ristoranti Marugame Seimen, dal 2 al 20 aprile 2019. Al pubblico saranno offerte varie carte collezionabili, oltre a t-shirt e merchandise di vario genere (incentrati sempre e comunque sui protagonisti dei due franchise).

Advertisement

La seconda fase di Gundam Vs. Hello Kitty si terrà invece dal 1 al 6 maggio 2019, all’interno dei grandi magazzini Ito Yokado, mentre la terza fase del contest - prevista nel corso dell'estate - sarà sponsorizzata da SCRAP, nota azienda nipponica specializzata nei giochi di fuga dal vivo (le ormai celebri Escape Room).

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Ricordiamo inoltre, per chi non o sapesse, che Gundam approderà molto presto anche sul grande schermo. Legendary Pictures ha infatti affidato a Brian K. Vaughan la sceneggiatura del film live-action tratto dall'omonima saga anime.

Advertisement

Secondo voi chi sarà il vincitore di questa sfida realmente unica nel suo genere?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...