Gus Fring, dopo Breaking Bad, sarà ufficialmente anche in Better Call Saul

Autore: Andrea Sala ,

Il riferimento legato al finto spot per la catena Los Pollos Hermanos era fin troppo chiaro e oggi possiamo confermarlo: Gus Fring, dopo Breaking Bad, sarà presente anche nel prequel Better Call Saul. A vestirne gli inamidati panni tornerà lo stesso attore, ovvero Giancarlo Esposito.

Alla convention TCA 2017, organizzata dalla Television Critics Association, i creatori della serie e i membri del cast - Esposito incluso - hanno annunciato ufficialmente il ritorno di Gus. Per suggellare la cosa - grande idea! - l'attore ha distribuito ai giornalisti delle scatole di pollo fritto marchiate Los Pollos Hermanos.

Advertisement

Giancarlo Esposito distribuisce scatole di pollo fritto
Gus Fring in persona distribuisce pollo a marchio Los Pollos Hermanos

Ovviamente bersagliato di domande, Esposito ha dichiarato: 

Sono molto felice di essere tornato. Certo, Vince [Gilligan] mi ha descritto una situazione in cui Gus è un personaggio molto cauto... è stato un tizio vendicativo, che voleva creare del business ma è stato anche molto protettivo nei confronti di chi gli stava a cuore.

Il creatore della serie e di Breaking Bad, Vince Gilligan, ha commentato:

Advertisement

Sapevamo che c'era un solo modo di proseguire. Come potevamo fare a meno di questo fantastico personaggio nello show?
Era una serie che pensavamo fosse facile da scrivere quando abbiamo cominciato. Ogni anno - e questa stagione non fa differenza -, ogni stagione spinge gli eventi sempre più in là, sempre più vicino, qualche volta a passi piccoli e qualche volta a passi più ampi verso la transizione di Jimmy McGill verso Saul Goodman.

Oltre a questo gradito ritorno, AMC ha anche pubblicato un primo video sneak peek dedicato alla nuova stagione di Better Call Saul: nella clip Jimmy e Kim (Rhea Seehorn) dimostrano che il loro rapporto è un po' teso, anche se l'argomento della conversazione è il fratello di lui, Chuck (Michael McKean).

Eccolo:

Better Call Saul tornerà il 10 aprile 2017 su AMC.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...