Gwyneth Paltrow lancia una rivista con Anna Wintour

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Il successo di Goop continua a crescere e sembra proprio destinato a non arrestarsi.

La piattaforma digitale creata da Gwyneth Paltrow nel 2008 ha raggiunto nel corso degli anni delle vette di popolarità insperate. Nel 2016, Goop - che nel frattempo è diventato anche un brand, oltre ad essere un blog di lifestyle gestito dall'attrice e dal suo team -  ha raggiunto i 700 mila iscritti e 1 milione di visitatori unici al giorno, dati considerevoli per un progetto partito da una semplice newsletter.

Advertisement

Ci sono stati e alti e bassi nelle sorti di Goop. Un anno fa, Gwyneth Paltrow aveva deciso di allontanarsi momentaneamente dal brand - per renderlo più autonomo - ma, inutile negarlo, è lei il volto di Goop e incarna lo spirito stesso del progetto.

Mangiare bene, adottare uno stile di vita equilibrato - il sesso per l'attrice ne è parte preponderante! - e prendersi cura del proprio corpo in modo naturale sono i valori trasmessi da Goop, che ad oggi ha un'identità ben precisa nel mondo digitale.

Ben presto, il brand sarà una realtà anche nel settore dei media cartacei. Da settembre, infatti, Goop diventerà una rivista disponibile in edicola a cadenza trimestrale, grazie alla collaborazione di Condé Nast e di Anna Wintour.

Come riportato da WWD, l'ex moglie di Chris Martin e la temibile direttrice di Vogue America avrebbero maturato insieme l'idea di lanciare questo nuovo progetto, nel corso di una chiacchierata.

Advertisement

I contenuti pubblicati saranno targati Goop mentre Condé Nast metterà il suo zampino per la distribuzione della rivista e per la scelta delle immagini, dando vita a quella che è stata definita una "collaborazione artistica".

Gwyneth è entusiasta all'idea di lavorare con un mito vivente dell'editoria come la Wintour.

Anna è una centrale elettrica ed uno dei più ammirabili leader nel mondo dei media. Collaborare con lei e Condé Nast a questa partnership di contenuti è stata un'opportunità unica per spingere i nostri confini visivamente e offrire il punto di vista di Goop ai consumatori in modo nuovo e dinamico.

Advertisement

Anna Wintour è altrettanto orgogliosa di questa nuova partnership, utile a Condé Nast per riposizionarsi a livello di mercato nel mondo del wellness e del benessere dopo la chiusura del magazine Self.

Conosco da molto tempo Gwyneth per il suo gusto meraviglioso, ma con Goop ha costruito davvero qualcosa di notevole: un'attenta e moderna visione di come viviamo oggi. Goop e Condé Nast sono partner naturali e sono eccitata all'idea che stia portando il suo punto di vista all'azienda. Noi tutti non vediamo l'ora di lavorare con lei e la sua squadra.

Ben fatto, Gwyneth!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...