Hacker ritira la sua promessa di cancellare il profilo Facebook di Zuckerberg

Autore: Matteo Tontini ,

Qualche giorno fa, un hacker taiwanese ha annunciato che avrebbe cancellato il profilo Facebook ufficiale di Mark Zuckerberg, creatore del social network. Il tutto in grande stile, con una diretta streaming sulle pagine del social network stesso.

La vicenda però ha preso una svolta inaspettata: infatti Chang Chi-yuan, questo il nome dell'hacker, ha fatto marcia indietro e ritirato la sua promessa di cancellare il profilo del fondatore di Facebook, ma non l'affermazione di aver riscontrato una grave falla all'interno del sistema.

Advertisement

Il ventitreenne taiwanese si guadagna da vivere partecipando a programmi bug bounty, allestiti per esperti in grado di trovare bug in software e servizi informatici con lo scopo di segnalarli responsabilmente alla società proprietaria, dietro pagamento di un lauto compenso. E così è stato per Chang Chi-yuan, a detta sua.

Advertisement

Ha infatti affermato di aver ceduto a Facebook le informazioni necessarie per correggere il bug, in cambio di un assegno. Queste le sue parole:

Annullo la diretta streaming, ho segnalato il bug a Facebook e mostrerò un proof-of-concept quando riceverò l'assegno.

In un nuovo post, il giovane dichiara che non si sarebbe mai aspettato cotanto clamore e, soprattutto, che la sfida lanciata al colosso di Menlo Park diventasse virale.

Avrebbe potuto essere il primo hack sofferto dall'account Facebook di Mark Zuckerberg? No. Nel 2011 era stato infatti manomesso da un hacker che ha potuto scrivere "Let the hacking begin" nel suo stato; lo scorso aprile, invece, Facebook aveva temuto che un hack colpisse il profilo del suo fondatore e, per prevenzione, aveva cancellato alcuni dei messaggi privati di Zuckerberg.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Le novità Pluto TV di dicembre 2022

Leggi per scoprire tutte le novità che sono in arrivo sulla piattaforma streaming Pluto TV, per il mese di dicembre 2022.
Autore: Francesca Musolino ,
Le novità Pluto TV di dicembre 2022

Su Pluto TV sono in arrivo tante interessanti novità per questo dicembre 2022. Oltre ad aggiungersi altri titoli nel già vasto catalogo, ci sono anche nuovi canali a tema natalizio e non solo. Dopo il nuovo canale di Pluto TV dedicato alla musica K-pop inserito lo scorso mese, ecco cosa esce invece sul servizio a dicembre.

I classici di Alberto Sordi

Sto cercando altri articoli per te...