Hai Paura del Buio?, il film è in lavorazione, con lo sceneggiatore di IT

Autore: Alice Grisa ,

Un gruppo di ragazzini uniti e spaventati da oscure presenze o storie di paura di solito si rivela una potente calamita per il pubblico: di recente l'abbiamo constatato in IT come in Stranger Things. E prossimamente arriverà un nuovo film, scritto dallo sceneggiatore di IT e prodotto da Paramount Players: Hai Paura del Buio?.

A riportare la notizia è Variety.

Una serie che ricorda gli anni '90

Il logo originale della serie Hai Paura del Buio?
I titoli di testa di Hai Paura del Buio?

Hai Paura del Buio? nasce come serie antologica per ragazzi e andò in onda su Nickelodeon dal 1992 al 1996. Per cavalcarne il successo arrivò anche un'altra serie, Piccoli Brividi, in onda dal 1999 e adattata dal ciclo di racconti horror di R. L. Stine.

Advertisement

La storia originaria di Hai Paura del Buio? racconta di un gruppo di ragazzini appassionati di storie di paura, tanto da fondare il Club di Mezzanotte. In ogni episodio uno dei ragazzi racconta una storia di paura, che può sconfinare nel genere horror, nel thriller o nel soprannaturale. L'episodio successivo riparte con la struttura a cornice dei giovani narratori intorno al fuoco, prima di introdurre il nuovo racconto: le storie attingono al repertorio delle vecchie leggende popolari, delle paure collettive e di favole urbane e non dimenticano simboli dell'orrore classico come le bambole, i fantasmi o le case infestate.

Advertisement

La serie originale era stata scritta da D.J. MacHale e Ned Kandel.

Il nuovo Hai paura del Buio?: boschi, ragazzini e storie spaventose

Nickelodeon
Una scena di Hai Paura del Buio?
Un momento intenso in Hai Paura del Buio?

Gary Dauberman, che si è occupato del difficile adattamento di IT dall'ampio romanzo di #Stephen King al grande schermo, scriverà la sceneggiatura del progetto, prodotto da Matt Kaplan e da Paramount Player, nuova divisione di Paramount Pictures dedita al pubblico più giovane, nel target dei telespettatori di Nickelodeon (network del gruppo Viacom). Dauberman ha una certa familiarità con il terrore: ha scritto infatti anche Annabelle: Creation ed è in procinto di stendere il copione di The Nun, horror in arrivo il prossimo agosto e spin-off che estende l'universo narrativo del franchise The Conjuring.

Advertisement

I protagonisti saranno sempre un gruppo di ragazzi dediti a ritrovarsi ogni settimana di notte nei boschi per sentire o raccontare, a turno, storie spaventose.

Come si trasformerà la serie antologica, congeniale alla struttura di episodi multipli, adattandosi a un unico lungometraggio? Non vediamo l'ora di scoprirlo, ma il progetto è ancora in lavorazione e dovremo aspettare ancora un po' prima di sapere quando potrebbe arrivare nelle sale cinematografiche.

Vi suscita curiosità un film tratto da Hai Paura del Buio?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...