Half-Life: l'intera serie è gratis su Steam per l'uscita di Alyx

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Half-Life: l'intera serie è gratis su Steam per l'uscita di Alyx

Il nome Half-Life ha la capacità di far emergere sentimenti assai contrastanti nei cuori dei videogiocatori. Dalla nostalgia alla speranza, passando pure la rabbia e la rassegnazione. 

Nostalgia per una saga che non ha solo ridefinito il genere degli sparatutto in prima persona, rivoluzionandolo con l'introduzione di una trama complessa e cutscene al tempo spettacolari, ma che ha pure saputo varcare con disinvoltura le soglie dell'Olimpo videludico. Speranza, invece, per quell'annuncio di un terzo capitolo che non vuole assolutamente saperne di concretizzarsi, lasciando a bocca asciutta - e in preda alla rassegnazione, per l'appunto - milioni di fan là fuori.

Advertisement

L'eccitazione è invece dovuta al recente reveal da parte di "mamma" Valve di Half-Life Alyx, la prima esperienza VR ambientata in quello stesso affascinante universo che abbiamo imparato a conoscere - e ad amare - nel lontano 1998, e dal debutto ufficiale fissato per il mese di marzo da un primo trailer.

Advertisement

Per attendere il lancio in modo assai più eccitante e molto probabilmente per far avvicinare le nuove generazioni alla saga - assente dalle scene dal 2007 -, Valve ha reso pure free-to-play tutti gli episodi di Half-Life, compresi gli spin-off. Si tratta dunque di Half-Life, Half-Life 2, Half-Life 2 Episode One e Half-Life 2 Episode Two, Half-Life Opposing Force, Half-Life Blue Shift e addirittura Team Fortress Classic. È importante sottolineare che i giochi non saranno regalati, ma accessibili senza costi solo fino all'uscita di Alyx. Dopo non sarà più possibile giocarci, a meno che non decidiate di acquistarli su Steam.

Da quello che sappiamo di Half-Life Alyx, il titolo in realtà virtuale sarà ambientato prima degli eventi di Half-Life 2, con i due episodi ad avere in comune caratteristiche ed elementi della storia, così come alcuni personaggi. Non vi sembra allora un'ottima occasione per rispolverare la serie o scoprirla per la prima volta?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Come vedere i Mondiali di Calcio 2022 gratis con RaiPlay

Si avvicina la data d'inizio dei Mondiali di Calcio 2022 in Qatar, saranno trasmessi gratuitamente sulla piattaforma streaming RaiPlay.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Come vedere i Mondiali di Calcio 2022 gratis con RaiPlay

Si avvicina la data d'inizio della Coppa del Mondo FIFA 2022. Per la prima volta nella storia i Mondiali di Calcio si giocano in autunno, più precisamente dal 20 novembre al 18 dicembre 2022.

Per gli appassionati il Mondiale di Calcio 2022 resta l'evento sportivo più atteso dell'anno.

Sto cercando altri articoli per te...