Half-Life torna finalmente con un nuovo capitolo, ma in VR

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Half-Life torna finalmente con un nuovo capitolo, ma in VR

Sono passati dieci anni da quando Valve ha graziato il mondo videoludico lanciando l'ultimo capitolo di Half-Life. Da allora, il popolo geek ha richiesto a gran voce un terzo episodio che potesse riportare la saga sotto i riflettori, cercando di interpretare le intenzioni della compagnia americana creatrice di Steam. 

Finalmente, dopo tutta una serie di speculazioni e indiscrezioni incontrollate, la casa guidata da Gabe Newell ha confermato ufficialmente di essere al lavoro sulla prossima iterazione del franchise. Quella che fa rima con Half-Life Alyx, nuovo gioco in VR ambientato nello stesso universo che, nel lontano 1998, ci fece vestire i panni di un eroe improvvisato, quel Gordon Freeman che ha saputo lasciare un segno indelebile nei cuori di ogni videogiocatore.

Advertisement

Half-Life Alyx, come dicevamo, è un progetto pensato per supportare la realtà virtuale, come svelato dalla stessa Valve sul suo account Twitter:

[twitter id="1196566870360387584"]

Advertisement

Nello stesso cinguettio - corredato da un'immagine generica con i loghi di Valve, Steam VR e, ovviamente, Half-Life -, scopriamo che il reveal completo del titolo arriverà molto presto, vale a dire il prossimo giovedì, 21 novembre, alle 19:00 italiane. 

Inizialmente ipotizzato come possibile annuncio parte del programma dei The Game Awards 2019, Alyx sarà allora protagonista di un palco differente. Per il momento, i dettagli in nostro possesso per questa produzione di punta per la VR sono molto scarsi. Stando ai leak più recenti, si tratterebbe comunque di un gioco con una forte componente esplorativa, mentre il nome potrebbe ricollegarsi ad Alyx Vance, personaggio conosciuto in Half-Life 2 e nelle relative espansioni, sebbene le sue origini risalgano al primo capitolo della serie.

Valve
Half-Life Alyx è il nuovo capitolo della serie videoludica cult
Il nuovo Half-Life per VR potrebbe essere dedicato al personaggio di Alyx Vance

Inoltre, pare che Valve non abbia intenzione, per ora, di dedicarsi a un gioco della serie tradizionale per PC. Anche voi non vedete l'ora di saperne di più?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Truth Be Told, ecco quando esce la terza stagione [DATA]

Leggi per scoprire la data di uscita e la trama della terza stagione di Truth Be Told, la serie TV crime di Apple TV+ con Octavia Spencer.
Autore: Francesca Musolino ,
Truth Be Told, ecco quando esce la terza stagione [DATA]

Truth Be Told la serie TV di successo che ha come protagonista Octavia Spencer, sta per fare il suo ritorno in streaming con la terza stagione composta da dieci episodi. Apple TV+ ha infatti annunciato il 20 gennaio 2023 come data di uscita per Truth Be Told 3.

Truth Be Told è una serie TV creata da Nichelle Tramble Spellman che ha fatto il suo debutto nel 2019. Si tratta di un titolo di genere poliziesco/drammatico in cui Octavia Spencer interpreta Poppy Scoville. Una reporter investigativa che in seguito diventa una podcaster che si occupa di cronaca nera. 

Sto cercando altri articoli per te...