Halloween 2017, i dieci personaggi più inquietanti delle Serie TV

Autore: Lorenzo Colapietro ,

Alcuni sono sporchi e deformi, altri invece sono belli e affascinanti. Ciò non toglie che sono tra i personaggi più pericolosi e inquietanti che siano mai apparsi sul piccolo schermo. Che arrivino da #The Walking Dead, da American Horror Story o dalla "tranquilla" cittadina di Twin Peaks, rimangono tra le personalità più disturbanti che mai vorreste incontrare nella notte di Halloween ( o in qualunque altra notte dell'anno).

Solo per voi, noi di NoSpoiler abbiamo raccolto i dieci personaggi più inquietanti delle serie tv.

Casey, The Exorcist

Sarà che nei primi episodi l'abbiamo vista come una ragazzina dolce e sensibile, ma Casey, direttamente dalla serie #The Exorcist , è sicuramente uno dei personaggi che non vorremmo mai ritrovarci in casa. Sappiamo tutti che in fondo è una brava ragazza e che la colpa è del demone che possiede il suo corpo, ma rimane il fatto che la sua versione posseduta ci ha fatto fare più di qualche salto dalla poltrona. Il momento peggiore? Sicuramente la sequenza in nella soffitta in cui vediamo Casey inseguire il padre. 

Casey nella sequenza della soffitta

Sandman, Sleepy Hollow

È sicuramente uno dei personaggi più spaventosi apparsi in Sleepy Hollow. Di Ro'kenhronteys si hanno notizie fin dagli Apache, quando veniva utilizzato dagli adulti per spaventare i più i piccoli e tenerli sulla retta via. Sandman si manifesta a chiunque volti le spalle al prossimo, la particolarità che lo rende inquietante è la sua capacità di entrare nei sogni delle vittime. Per tutta la prima stagione infesterà i sogni dei vari protagonisti apparendo in diverse forme, ma il suo vero aspetto è forse il motivo per cui rientra di diritto in questa classifica.

Advertisement
Advertisement

Image not found

Ghostface, Scream

Dopo averci terrorizzato nella saga di Scream, Ghostface (il terrificante killer con la maschera) è tornato nella serie tv targata Mtv. Il modus operandi dello spietato killer è sempre lo stesso: stalkerizzare le vittime per poi ucciderle in maniera brutale. Se dopo Scream le varie parodie avevano tolto il fascino assassino al killer di Woodsboro, la nuova serie sembra aver riportato in vita l'antico terrore che provocava la famosa maschera che, come se non bastasse, è diventata più inquietante che mai. Dopo aver aggiunto un'aspetto quasi "fanciullesco", senza dimenticare l'urlo di Munch, e averlo reso ancora più feroce e folle, Ghostface ha ripreso a farci molta, ma molta paura . 

Ghostface dalla serie Scream

Dexter Morgan 

Ammettiamolo: #Dexter Morgan è uno di quelli dal faccino angelico, ma che, come ben sappiamo dopo aver visto la serie #Dexter, rimane una delle personalità più inquietanti del panorama seriale. Dexter dimostra di essere sociopatico fin da piccolo. Quando nizia ad uccidere piccoli animali, il padre adottivo canalizza questa sua sete di sangue verso stupratori, assassini e altri personaggi ritenuti pericolosi per la società. Sarà che noi conosciamo la sua doppia faccia o che Michael C. Hall sia riuscito a renderlo veramente tenebroso ma Dexter è uno di quei personaggi che guardiamo sempre con una certa ansia.

Advertisement

Twisty, American Horror Story Freakshow

Per buona parte delle nostre vite abbiamo avuto la certezza che It fosse l'unico clown a tenerci sveglio la notte, ma poi è arrivata American Horror Story che nella sua quarta stagione dal titolo Freakshow ci ha regalato un nuovo pagliaccio da temere, il disturbante Twisty. La sua idea di poter salvare i più piccoli uccidendo gli adulti, la maschera costantemente sorridente che nasconde il suo aspetto deforme ne hanno fatto uno degli incubi che hanno tormentato le nostre notti negli ultimi anni.

Twisty in American Horror Story

Evelyn Poole, Penny Dreadful

Se la protagonista di Penny Dreadful, Vanessa Ives, ci ha fatto sobbalzare durante le sue performance di possessioni demoniache, il personaggio di Evelyn Poole, ha avuto il pregio di diventare il villain che maggiormente ci ha fatto venire la pelle d'oca. Inizialmente si presenta come medium, ma in realtà è una strega molto potente in grado di dare del filo da torcere al gruppo di Vanessa. La costruzione delle delle bambole vodoo utilizzando i cuori umani rimane una delle scene più inquietanti della serie.

Evelyn Poole in Penny Dreadful

Eugene Tooms, X-Files

I casi affrontati dagli agenti Mulder e Scully in #X-Files hanno tutti la loro dose di inquietudine, ma se dobbiamo ricercare il personaggio che maggiormente ci ha "spaventato" abbiamo davvero un'unica soluzione: Eugene Tooms. Nato nel 1873, Tooms, è un essere umano mutato geneticamente, per sopravvivere deve mangiare cinque fegati umani ogni trent'anni, successivamente si costruisce un nido ricoperto della sua bile e va in una sorta di letargo. Il suo volto da ragazzino tradito solo dal folle ed inquietante sguardo ne hanno fatto uno dei peggiori "mostri" di X-Files.

Tooms in X-Files

I Gentiluomini, Buffy L'ammazzavampiri

Sarà per il loro aspetto fiabesco, per i sorrisi inquietanti o per la spaventosa filastrocca che preannuncia il loro arrivo, ma i Gentiluomini dell'episodio "L'Urlo che Uccide" rimangono sicuramente i personaggi che più ci hanno colpito in Buffy L'Ammazzavampiri. Grazie ad un incantesimo riescono a togliere la voce a tutta Sunnydale così da poter estirpare i cuori di sette persone, necessari alla loro sopravvivenza. La puntata proprio per la mancanza di "sonoro" risulta una delle più ansiogene e, i Gentiluomini, sono entrati di diritto nella nostra classifica.

I Gentiluomini in Buffy

Bob, Twin Peaks

Non può esistere una classifica di personaggi inquietanti in cui non venga menzionato Killer Bob. Il terribile spirito responsabile della morte di Laura Palmer in Twin Peaks ci ha tenuto svegli la notte, con gli occhi sbarrati, a guardare ogni angolo buio della nostra camera. Interpretato magistralmente da Frank Silva, Bob si è fatto prepotentemente spazio nei nostri incubi grazie a delle fugaci apparizioni ben mirate ed indirizzate a non farci dimenticare il suo inquietante volto.

Bob in Twin Peaks

Negan, The Walking Dead

Ha costantemente il sorriso sulle labbra e la battuta pronta, ed è proprio per queste caratteristiche che Negan fa parte di quei personaggi che non ti aspetteresti mai capaci di prendere a bastonate la gente, eppure in The Walking Dead lo vediamo brandire la sua Lucille con una lucida follia che ci fa rimanere interdetti. Negan nonostante non abbia all'apparenza nulla di spaventoso, riesce a farci tremare non appena compare sullo schermo, chi di noi ha dimenticato sua filastrocca utilizzata per uccidere due membri del gruppo di Rick? "...E quello sei TU!"

Advertisement
Advertisement

Allora...chi vorreste incontrare ad Halloween?

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...