Halloween: una lista dei migliori costumi e make-up a tema cultura pop

Autore: Antonio Preziosi ,

Halloween è ormai alle porte! Quali sono i migliori costumi tratti dal mondo della cultura pop per l'occasione? Oggi su NoSpoiler vi mostriamo i più interessanti e terrorizzanti da sfoggiare in giro con i vostri amici durante la notte più terrificante dell'anno! 

Scooby-Doo 

La Mistery Inc. al completo dal cartoon Scooby-Doo

La celebre serie animata prodotta da Hanna-Barbera e nata nel 1969 ha ben 42 anni, portati egregiamente. Grazie ad essa, i bambini di tutto il mondo hanno avuto l'opportunità di approcciarsi al genere horror senza alcuna paura o inquietudine. Impregnata di comicità e jumpscare, la serie racconta le vicende di una squadra di teenager - la Mystery Inc. - impegnata nello sventare crimini legati al mondo del paranormale.

Advertisement

Gli antagonisti di Scooby-Doo sono criminali e truffatori vestiti da mostri, zombie, vampiri e fantasmi sempre pronti ad appropriarsi di antiche case o eredità. Oltre la serie animata sono stati realizzati due film live-action e numerosi videogiochi multipiattaforma. 

The Nightmare Before Christmas 

Il cult movie Nightmare Before Christmas è un film d'animazione del 1993 creato utilizzando la tecnica stop-motion. Il lungometraggio è stato diretto da Henry Selick ed ideato e prodotto da Tim Burton, che ha dato vita a personaggi amatissimi come Jack Skellington e Sally. Per festeggiare il quattordicesimo anno dall'uscita nelle sale del film, è stato confermato un sequel a fumetti con protagonista il cane Zero.

Advertisement

Per le coppie innamorate e non, vestirsi da Jack e Sally sarebbe davvero un'idea niente male e per chi fosse interessato a creare personalmente il make-up - senza l'utilizzo di maschere in lattice - può guardare questi fantastici video tutorial:

Jack

Sally

I fantastici completi di Halloween da Nightmare Before Christmas: 

Advertisement

In foto Jack, Sally e il cane Zero

IT

Nato dalla mente di Stephen King, IT è stato prima di tutto un libro, poi una miniserie TV del 1990, e nel 2017 (a distanza di 27 anni) un film diretto da Andrés Muschetti. Il villain del live-action è il pagliaccio Pennywise, che tormenta e uccide le sue vittime, principalmente bambini e adolescenti. Nella versione del 1993, il pagliaccio è interpretato da Tim Curry - celebre per il ruolo di Frank-N-Furter nel film Rocky Horror Picture Show. Bill Skarsgård lo interpreta nel nuovo adattamento cinematografico. 

Advertisement

Per chi volesse creare da zero il proprio make-up di uno dei due clown, su YouTube sono disponibili questi due dettagliatissimi video:

Advertisement

Pennywise 1990

Pennywise 2017

I costumi da Pennywise 

In foto Pennywise del 2017 e Pennywise del 1993

Il coniglio Frank da Donnie Darko 

Donnie Darko è un film del 2001 diretto da Richard Kelly e divenuto con gli anni uno tra i più grandi cult movie di sempre. Uno tra i personaggi più amati è Frank, il coniglio gigante interpretato da James Duval e uno tra i personaggi meno indossati ad Halloween. Un'occasione ghiotta per cercare subito il costume ed essere i più cool della festa!

In foto Donnie, Gretchen e Frank

I Simpson

Avete mai immaginato come sarebbero fisicamente i Simpson nella vita di tutti i giorni? Se la risposta è sì, avrete sicuramente notato che la fisionomia dei personaggi fa davvero paura, specialmente quella di Marge Simpson! La bravissima Kat Sketch, professione youtuber, ha realizzato questo simpaticissimo video in cui spiega agli utenti come trasformarsi per un giorno in #Marge, l'amata moglie di #Homer

Slipknot

Gli Slipknot sono una band nu.metal statunitense conosciuta - oltre per il loro stile musicale poliedrico - anche per il loro look unico. La band utilizza maschere a tema horror ispirate e non ai grandi del cinema dell'orrore e negli anni hanno cambiato più volte le loro maschere e vestiario.

Su YouTube è disponibile un tutorial su come realizzare il make-up di alcuni membri della band: 

Marilyn Manson

Il Reverendo del rock, una tra le più grandi icone nella storia della musica, è da sempre uno dei personaggi più apprezzati durante le feste di Halloween. Uno tra i periodi più rappresentativi dell'artista è The Golden Age of Grotesque, album del 2003, con cui Manson si è consacrato all'interno non solo del metal ma anche della musica pop

Di seguito un tutorial per realizzare uno dei suoi variegati make-up. 

Vi sono piaciuti i costumi e i make-up? Come vi vestirete per Halloween? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...