Halloween: il finale alternativo del nuovo film [SPOILER]

Autore: Mario Spagnoletto ,

Halloween, diretto da David Gordon Green, ha riportato in auge la figura di Michael Myers dopo 40 lunghissimi anni, e sta ottenendo risultati sbalorditivi al botteghino.

La cosa che tutti più aspettavano - ovviamente - era lo scontro finale tra Michael e Laurie Strode (interpretata da un'inossidabile Jamie Lee Curtis) e l'esito che ne sarebbe scaturito. Chi ha visto il film sa benissimo com'è andata a finire la tanto attesa resa dei conti tra Laurie e Michael, ma non tutti sono a conoscenza che i produttori avevano pensato anche ad un finale alternativo.

Advertisement

Se non avete avuto ancora modo di vedere il film non proseguite oltre nella lettura, quello che segue contiene grossi spoiler. 

Show hidden content No X.com parameter url definedAncora prima che il film debuttasse al cinema si era parlato di un possibile sequel che - visto il finale abbastanza conclusivo del film di David Gordon Green - probabilmente non vedremo mai. Michael Myers - durante l'epico scontro finale nella casa/fortezza di Laurie Strode che abbiamo visto nel montaggio finale - viene bruciato vivo da Laurie (anche se non abbiamo visto chiaramente il cadavere di Michael). Dalla sceneggiatura originale che potete leggere qui sopra emerge un finale del tutto diverso che avrebbe potuto aprire alcuni spiragli ad un possibile sequel. Durante lo scontro finale, Laurie - terminati i proiettili del suo fucile a pompa - avrebbe affrontato Michael Myers con un coltello da caccia per proteggere sua nipote Allyson. Ma, alla fine, Michael avrebbe preso il sopravvento colpendo Laurie al petto. Karen (la figlia di Laurie, chiamata Shanah in questa prima versione della storia) emerge dalla casa imbracciando una balestra e spara a Michael che - barcollando - si allontana dalle tre final girls mentre queste fuggono - come visto al cinema - su un pick-up.Alla fine ci viene mostrato un Michael Myers gravemente ferito che riposa tra i manichini che Laurie usava per il tiro al bersaglio mentre respira affannosamente. La sceneggiatura - in questo caso - lascia solo intendere la morte dell'Ombra della Strega.A quanto pare una parte di questa sequenza è stata effettivamente girata da David Gordon Green: in uno dei trailer ufficiali, infatti, è possibile notare alcune scene di questa lotta sanguinosa. Secondo alcune indiscrezioni, Green ha deciso di cambiare il finale dopo i primi test screening non proprio positivi.

Voi cosa ne pensate? Avete apprezzato il finale o avreste preferito quello alternativo?

Se volete dare una rispolverata a tutta la saga dedicata a Michael Myers potete leggere il nostro articolo dedicato.

Via Comic Book

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...