Halloween Kills, Anthony Michael Hall entra nel cast del sequel

Autore: Alessandro Zoppo ,

Il cast di Halloween Kills, il sequel del film di David Gordon Green che ha riportato in auge la saga di Michael Myers e Laurie Strode, si arricchisce di una new entry: Anthony Michael Hall. Come reso noto da Variety, l'attore statunitense interpreterà il personaggio di Tommy Doyle, già apparso nell'originale Halloween - La notte delle streghe, diretto dal maestro John Carpenter.

Halloween: il ritorno di Tommy Doyle

Nel film del 1978, Tommy era uno dei due bambini a cui Laurie (Jamie Lee Curtis) fa da babysitter la notte in cui Michael Myers riporta il terrore nella piccola città di Haddonfield, Illinois. Nel capostipite degli slasher firmato Carpenter, Doyle era stato interpretato da Brian Andrews: lo stesso personaggio era poi tornato in Halloween 6 - La maledizione di Michael Myers e a prestargli il volto era stato Paul Rudd, protagonista in coppia con Donald Pleasence.

Advertisement

Image not found

Hall si unisce così a Jamie Lee Curtis nel cast del primo dei due sequel pianificati da Blumhouse e Universal in seguito al successo da record del reboot dello scorso anno, capace di incassare in tutto il mondo (dati BoxOffice Mojo) oltre 255 milioni di dollari.

Halloween Kills, diretto sempre da Gordon Green che ha anche scritto la sceneggiatura con Danny McBride, arriverà nelle sale statunitensi il 16 ottobre 2020, mentre il terzo sequel, intitolato Halloween Ends, è previsto in uscita il 15 ottobre 2021.

Ora i fan vogliono anche Kyle Richards

Anthony Michael Hall, classe 1968, è famoso soprattutto per classici degli anni '80 come Breakfast Club e La donna esplosiva. Amico e collaboratore di John Hughes in National Lampoon's Vacation, dal 2002 al 2007 è stato il protagonista di The Dead Zone, la serie TV ispirata al romanzo La zona morta di Stephen King.

Advertisement

Negli ultimi tempi, Hall è apparso al cinema in film come Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan, Foxcatcher di Bennett Miller, La legge della notte di Ben Affleck e War Machine di David Michôd.

No Instagram parameter url defined

Ora molti fan della saga di Halloween attendono con ansia il ritorno di Kyle Richards, che nell'originale del 1978 è stata Lindsey Wallace, la bambina accudita da Annie Brackett (Nancy Kyes). Mentre altri hanno subito protestato: perché scegliere Anthony Michael Hall e non Paul Rudd o addirittura Brian Andrews?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...