Halloween e Serie TV: le feste e gli episodi migliori

Autore: Lorenzo Colapietro ,

Se per i più piccoli Halloween significa dolci a volontà, per chi ha qualche anno in più la "notte delle streghe" fa rima con party da urlo (in tutti i sensi)! Una cosa che abbiamo imparato dalle Serie TV è come organizzare una festa a tema Halloween degna di questo nome. Che si tratti di comedy, drama o horror i protagonisti dei nostri show preferiti si sono cimentati in feste (più o meno riuscite) a cui anche voi potreste ispirarvi per dare vita alla vostra serata a tema "ognissanti".

Noi di NoSpoiler abbiamo pensato di ricordavi quali feste di Halloween sono rimaste nella storia delle serie tv e magari prendere qualche idea. 

Halloween con Modern Family 

Se la vostra idea di Halloween è far spaventare chiunque passi davanti la vostra porta, vi consigliamo di lasciarvi ispirare da #Modern Family. Nessuno organizza "case stregate" meglio di Claire, coinvolgendo tutta la famiglia creerà una vera e propria casa degli orrori in cui far entrare i poveri malcapitati in cerca di dolcetti. Tra effetti speciali da far invidia ad Hollywood e personaggi davvero creepy, la famiglia Dunphy, nell'episodio 6 della seconda stagione, è riuscita a creare la festa di halloween perfetta, nonostante in tanti problemi iniziali. 

Advertisement

La casa degli orrori di Modern Family

Halloween da ricchi in Gossip Girl

Anche nell'Upper East Side si festeggia Halloween ma, come per tutto il resto, anche il party di ognissanti si trasforma in qualcosa di grandioso e molto costoso. Al bando mostri e costumi spaventosi, a Gossip Girl il miglior modo per festeggiare la notte delle streghe è quella di inaugurare il nuovo locale di Chuck Bass, tra fiumi di champagne e vestiti anni '20, l'apertura del Village Club è un evento per pochi. Una puntata, la sette della terza stagione, che non avrà nulla di spaventoso o grottesco ma che finisce sempre per regalare grosse sorprese, tutto pane per l'insaziabile Gossip Girl. La serata organizzata di Chuck e Serena è comunque un ottimo spunto per andare contro corrente e magari organizzare un party poco horror ma molto chic.

Advertisement

Chuck brinda alla sua festa

Una festa casalinga con Friends

La classica festa di Halloween? Quella con amici, cibo e tanto divertimento! E chi meglio di #Friends poteva essere l'esempio perfetto di un party di Halloween senza orrori, senza caviale e champagne. Nella puntata sei dell'ottava stagione Monica e Rachel organizzano una festa con i fiocchi, e di sicuro non mancano le risate: il costume di Ross che nessuno capisce, Chandler vestito da coniglietto rosa e Joey che si veste da Chandler. Se poi ci aggiungiamo le crisi ormonali di Rachel che distribuisce assegni quando finiscono i dolci e un ospite speciale come Sean Penn (che interpreta il fidanzato di Ursula, Eric) possiamo affermare che il party di Halloween è perfettamente riuscito. 

Advertisement

Party stregato per Buffy: The Vampire Slayer

Quando Halloween arriva a Sunnydale, qualunque party si trasforma una trappola mortale. Lo sa bene la gang di Buffy l'ammazzavampiri che, nell'episodio della quarta stagione dedicato alla notte di ognissanti, si ritrova a dover combattere contro le proprie peggiori paure. Tutto inizia quando #Buffy (vestita da cappuccetto rosso), Xander (con il costume di James Bond), Willow (che indossa i panni di Giovanna D'Arco) e Anya (vestita da un pericolosissimo coniglietto) decidono di andare ad una festa, purtroppo il sangue di Oz (che si fa male mentre sistema gli strumenti della band) attiva un simbolo e un demone si fa vivo realizzando le peggiori paure dei protagonisti: Buffy si ritrova in compagnia di uno zombie che le dice di essere sola; Xander diventa invisibile ai suoi amici; Willow sbaglia un incantesimo e Oz si trasforma in un lupo mannaro. Se volete una festa interessante come quella di Buffy dovreste vivere a Sunnydale e avere a disposizione sangue di Licantropo.

Advertisement

Buffy vestita da Cappuccetto rosso

Festa Nerd in The Big Bang Theory

Chi meglio dei protagonisti di #The Big Bang Theory possono organizzare un party nerd per Halloween? Dopotutto anche quando vengono invitati ad una normale festa la loro presenza trasforma l'evento in qualcosa nerd-addicted, è il caso del sesto episodio della prima stagione dal titolo "Il Paradigma della Terra di Mezzo", in cui i ragazzi vengono invitati da Penny alla sua festa di Halloween e si presentano vestiti da: Leonard è un hobbit, Raj versione Thor, Howard è Peter Pan, ma il vero genio (come al solito) è Sheldon che si è vestito da "effetto doppler" un costume difficile da spiegare agli amici di Penny. Se volete una festa a tema nerd a chi potete ispirarvi se non a The Big Bang Theory?

A caccia di mostri con Teen Wolf

Beacon Hills è un po' come Sunnydale, quando si decide di organizzare una festa finisce sempre con mostri, caos e sangue. Nell'episodio di Halloween di Teen Wolf, Scott, e gli altri decidono di organizzare una festa a casa di Derek tenendo all'oscuro il padrone di casa. La serata si trasformerà in un incubo quando i mostri (che ad Halloween vengono allo scoperto per trovare nuove prede) attaccheranno il "branco", i ragazzi si ritroveranno a dover lottare per la loro vita, ma come capita sempre per le magie di ognissanti, anche nell'episodio in questione, i demoni scompariranno con l'alba. Noi vi consigliamo vivamente di evitare questo tipo di feste, i licantropi se la cavano ma gli esseri umani tendono a fare una brutta fine.

Advertisement

Un momento della festa di Teen Wolf

E voi? Per che tipo di festa di Halloween opterete? Una tranquilla come Friends o The Big Bang Theory? O magari qualcosa di più movimentato come Teen Wolf e Buffy?

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...