Halloween: primi dettagli sul film horror con Jamie Lee Curtis

Autore: Luigi Toto ,

Era il 1978 e il primo Halloween di John Carpenter usciva nelle sale, terrorizzando il mondo e cambiando per sempre il panorama dei film horror. Jamie Lee Curtis interpretava Laurie Strode, la protagonista del film, la scream queen originale. 

Grazie al successo del primo film, Halloween divenne una saga horror e Michael Myers fu protagonista di numerosi sequel. Jamie Lee Curtis tornò ad interpretare Laurie Strode in Halloween II, in Halloween: 20 anni dopo e in Halloween: La Resurrezione, film nel quale il suo personaggio morì. 

Advertisement

Gli ultimi film con Michael Myers sul grande schermo sono stati i remake di Rob Zombie, usciti rispettivamente nel 2007 e nel 2009.

Ma quarant'anni dopo il primo film, Halloween è pronto a tornare al cinema con un nuovo capitolo, una pellicola che vedrà il ritorno di Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode. Il film in questione, in uscita nelle sale ad ottobre, non prenderà in considerazione i sequel della saga originale. Il nuovo Halloween ignorerà anche un importante dettaglio rivelato in Halloween II: la parentela tra Michael e Laurie. Una sconvolgente rivisitazione della continuity, considerando che nell'immaginario collettivo Michael e Laurie sono fratello e sorella.

Universal
Halloween: Michael Myers nel poster del nuovo film
Halloween: il poster con Michael Myers

Insomma, questo nuovo Halloween è un sequel vero e propio del film del 1978. Tutti gli altri film, nel nuovo universo, non esistono. 

I primi dettagli sul nuovo Halloween

Direttamente dalla CinemaCon di Las Vegas, che si sta svolgendo in questi giorni, abbiamo i primi dettagli sulla pellicola: 

Advertisement

La Curtis, che era presente all'evento, ha rivelato che questo film ci spaventerà a morte. Inoltre, dalle immagini mostrate al pubblico, si evince che Laurie non è più la ragazza spaventata del primo film, ora è una donna matura, una guerriera pronta all'eventuale ritorno di Michael.

La nuova storyline vede Michael internato dopo gli eventi del primo film, Laurie è determinata nel farlo rimanere per sempre imprigionato. La donna vuole proteggere sua figlia e sua nipote ed è pronta ad un eventuale ritorno del killer. Una Laurie combattente e mai spaventata, secondo le prime dichiarazioni degli spettatori che erano presenti all'evento.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Dalle prime impressioni, il film sembra anche parecchio spaventoso. La questione fratello-sorella, invece, viene risolta in modo semplice: i protagonisti adolescenti del film discutono della parentela tra Laurie e Michael, uno di loro dice che è solo un pettegolezzo inventato dalle persone.

No X.com parameter url defined

Le scene che sono state mostrate in anteprima alla CinemaCon hanno convinto il pubblico, che ha reagito positivamente ai cambiamenti del nuovo film.

Nel cast del film, oltre Jamie Lee Curtis, vedremo: Nick Castle, Virginia Gardner, Andi Matichack, Judy Greer, Miles Robbins, Drew Scheid e Dylan Arnold. La regia è di David Gordon Green, mentre John Carpenter farà da produttore.

Advertisement

Halloween debutterà nelle sale americane il 19 ottobre 2018.

Fonte: Bloody Disgusting

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...