Ridere ad Halloween con le serie TV, i 5 episodi a tema da riguardare

Autore: Elena Arrisico ,

Non sempre Halloween va a braccetto con paura e terrore. Zucche, fantasmi, mostri, streghe, vampiri, zombie e chi più ne ha più ne metta attirano molte persone, ma la festività di origine celtica può anche essere divertente e decisamente spensierata.

Nel periodo che la anticipa, TV e cinema si danno alla pazza gioia proponendo agli spettatori film ed episodi a tema horror. Le storie del terrore, però, non sono per tutti e c’è chi ama festeggiare questo periodo dell’anno con costumi colorati, tra risate e divertimento. Anche per questo vi abbiamo consigliato alcuni film da ridere da vedere ad Halloween.

Advertisement

Oltre al cinema anche la TV offre spunti interessanti.

Ecco quindi alcuni degli episodi più memorabili e divertenti delle sitcom per un Halloween da ridere.

  1. Friends
  2. How I Met Your Mother
  3. New Girl
  4. The Big Bang Theory
  5. Will & Grace

1 – Friends: La festa di Halloween (Stagione 8, episodio 6)

Immagine di Friends

Friends (1994)

22/09/1994 (en)
10 stagioni
Vai alla scheda
Commedia,

Una delle commedie televisive più amate di sempre su un gruppo di sei amici trentenni, la trama si svolge prevalentemente in due appartamenti e un Coffee-Bar: M...

Immagine di Friends

Advertisement

La lista inizia con l’impareggiabile Friends e con l’episodio 8x06 La festa di Halloween (The One with the Halloween Party) dedicato, per l’appunto, alla Notte delle Streghe.

In questo episodio della serie - creata da David Crane e Marta Kauffman e prodotta dal 1994 al 2004 per 10 stagioni – Phoebe (Lisa Kudrow) si traveste da Supergirl, Monica (Courteney Cox) da Catwoman, Chandler (Matthew Perry) da coniglio rosa, Ross (David Schwimmer) da Spudnick, Rachel (Jennifer Aniston) da se stessa e Joey (Matt LeBlanc) da Chandler.

La festa, ovviamente, si tiene a casa di Monica. Quest’ultima discute con Joey su chi sia più forte tra Chandler e Ross.

Advertisement

Rachel, invece - incinta di Emma - inizia a manifestare l'istinto materno quando dei bambini si presentano alla porta per dolcetto o scherzetto: regala, infatti, tutti i dolcetti e, quando li finisce, comincia a firmare assegni.

Prodotto Consigliato

Friends | La serie completa DVD

I DVD di Friends per rivivere la serie completa tra amori, sogni, amicizie e delusioni con i protagonisti Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Chandler e Ross.

2 – How I Met Your Mother: La zucca supersexy (Stagione 1, episodio 6)

Immagine di How I Met Your Mother

How I Met Your Mother (2005)

19/09/2005 (en)
Commedia,

Nell'anno 2030 Ted Mosby, un affermato architetto, inizia a raccontare ai suoi due figli gli eventi che, a partire da venticinque anni prima, lo hanno portato a...

Immagine di How I Met Your Mother

Advertisement

Creata da Craig Thomas e Carter Bays e prodotta dal 2005 al 2014 per 9 stagioni, How I Met Your Mother (E alla fine arriva mamma) ha raccontato Halloween un paio di volte.

Nell’episodio 1x06 La zucca supersexy (Slutty Pumpkin), Ted (Josh Radnor) attende ancora la sua “zucca supersexy”, una ragazza che aveva incontrato durante la festa sul terrazzo quattro anni prima (vestita, per l’appunto, da zucca). 

Mentre Ted è vestito da tessera elettorale, Lily (Alyson Hannigan) e Marshall (Jason Segel) si travestono da pappagallo parlante e Jack Sparrow.

Barney (Neil Patrick Harris) è vestito, invece, da Maverick Mitchell in Top Gun.

Advertisement

Alla fine, Ted resta deluso e incontra nuovamente la sua zucca soltanto nell’episodio 7x08 Il ritorno della zucca supersexy (The Slutty Pumpkin Returns).

Prodotto Consigliato

Cofanetto DVD di How I Met Your Mother - Seasons 1-9

Edizione inglese di How I Met Your Mother

3 – New Girl: Il mio amico Michael (Stagione 3, episodio 6)

Immagine di New Girl

New Girl (2011)

20/09/2011 (en)
Commedia,

La nuova serie di Liz Meriwether, che punta i riflettori su un nuovo modo di relazionarsi tra i due sessi. La serie, segue le vicende di un gruppo di nuovi amic...

Immagine di New Girl

Nell’episodio 3x06 Il mio amico Michael (Keaton) di New Girl – prodotta dal 2011 al 2018 per 7 stagioni - Jess (Zooey Deschanel) organizza una festa per Halloween, promettendo a Cece (Hannah Simone) che Schmidt (Max Greenfield) non ci sarà.

Essendo Schmidt molto depresso, Jess, Nick (Jake Johnson) e Winston (Lamorne Morris) gli mandano delle e-mail fingendosi il suo attore preferito (Michael Keaton) ma, quando il ragazzo lo scopre, per vendetta si presenta alla festa.

Di New Girl, c’è anche l’episodio 2x06 Halloween.

Prodotto Consigliato

Cofanetto DVD di New Girl - Stagione 1

Cofanetto in lingua inglese

4 - The Big Bang Theory: L’imitazione perturbativa (Stagione 12, episodio 6)

Immagine di The Big Bang Theory

The Big Bang Theory (2007)

24/09/2007 (en)
12 stagioni
Vai alla scheda
Commedia,

Pasadena, California. Quattro giovani scienziati di diversi campi – il fisico sperimentale Leonard Hofstadter, il fisico teorico Sheldon Cooper, l'astrofisico R...

Immagine di The Big Bang Theory

Oltre agli episodi 1x06 Il paradigma della Terra di Mezzo (The Middle-Earth Paradigm), 5x07 L'oscillazione del bravo ragazzo (The Good Guy Fluctuation) e 6x05 L’eccitazione olografica (The Holographic Excitation), The Big Bang Theory - creata da Chuck Lorre e Bill Prady e prodotta dal 2007 al 2019 per 12 stagioni - vanta uno degli episodi più divertenti di Halloween.

Nell’episodio 12x06 L’imitazione perturbativa (The Imitation Perturbation), i ragazzi – come ogni anno – si travestono per Halloween, recandosi al lavoro in costume.

La cosa divertente è che Howard (Simon Helberg) decide di impersonare Sheldon (Jim Parsons), mentre quest’ultimo non capisce chi stia imitando.

Quando poi si rende conto che tutti ridono di lui, Sheldon si offende e Amy (Mayim Bialik) litiga con Bernadette (Melissa Rauch) nel tentativo di far riappacificare i due amici.

Per vendicarsi, a questo punto, Sheldon e Amy si vestono da Howard e Bernadette alla festa che si tiene a casa di Leonard (Johnny Galecki) e Penny (Kaley Cuoco).

Prodotto Consigliato

The Big Bang Theory, La Serie Completa (Stagione 1 - 12)

Tutti gli episodi e anche qualche extra per la sitcom più divertente dell'ultimo decennio. Torna nell'appartamento con Sheldon e i suoi amici per rivivere le incredibili avventure nerd.

5 – Will & Grace: Halloween? (Stagione 1, episodio 5)

Immagine di Will & Grace

Will & Grace (2017)

28/09/2017 (en)
Commedia,
Immagine di Will & Grace

Infine, c’è Will & Grace, probabilmente la sitcom più innovativa degli anni 2000: creata da David Kohan e Max Mutchnick, è stata prodotta dal 1998 al 2006 ed è poi tornata dal 2017 al 2020 per un totale di 11 stagioni.

Oltre all’episodio 5x05 Un tranquillo weekend di Halloween (It's the Gay Pumpkin, Charlie Brown), l’episodio 1x05 Halloween? (Boo! Humbug) vede Will (Eric McCormack) e Grace (Debra Messing) impegnati come babysitter ad Halloween: entrambi devono, infatti, occuparsi dei figli di Harlyn.

Jack (Sean Hayes) e Karen (Megan Mullally), invece, si travestono e festeggiano in città con le drag queen.

Prodotto Consigliato

Will & Grace - La serie Completa .St.1-8 - 34 DVD

Immagine di copertina via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...