Halloween, una nuova clip 'attacca' Laurie e nuove foto

Autore: Simona Vitale ,

In attesa di potercelo finalmente gustare al cinema, Blumhouse ha diffuso online una nuova clip di Halloween, sequel diretto del film Halloween - La notte delle streghe, diretto da John Carpenter nel 1978.

La pellicola, che ignora dunque tutti gli altri sequel realizzati a partire dal film del 1978, è diretta da David Gordon Green e basata su una sceneggiatura scritta dal regista con Danny McBride. Nella clip, che vede il ritorno di Jamie Lee Curtis e di Nick Castle nei panni, rispettivamente, di Laurie Strode e di Michael Myers, vediamo proprio i due iconici personaggi principali del film prepararsi a uno scontro che si preannuncia epico.

Advertisement

Laurie, visibilmente invecchiata come il suo più grande nemico, si trova nella sua casa insieme a sua figlia, quando viene sorpresa dall'arrivo di Michael Myer al di fuori dell'abitazione. Nonostante Laurie sia molto preparata allo scontro finale con Myers, viene attaccata dalla mano del mostro, che le afferra il viso rompendo il vetro della porta di casa...

In occasione dell'uscita negli USA della pellicola, che avverrà il 19 ottobre 2018, Entertainment Weekly ha pubblicato un photoshoot che immortala i due protagonisti di Halloween, in immagini a dir poco deliziose. Guardate per credere!

Halloween, photo shoot con Jamie Lee Curtis e Nick Castle

Entertaiment Weekly ha anche intervistato Jamie Lee Curtis, a cui è stato chiesto di parlare dell'evoluzione del suo personaggio nel corso degli anni:

Sapete, Laurie Strode aveva 17 anni, era un'intellettuale, era una studentessa molto intelligente. E lei ha vissuto questa orribile esperienza perpetrata da questo atto di violenza casuale. La donna che incontriamo nel 2018 è una persona che ha sofferto un PTSD tremendo [sindrome da stress post traumatico, n.d.R.], ha subito un trauma che nessuno ha affrontato nella sua vita. Nel 1978, non c'erano terapeuti arrivati nella città di Haddonfield per consigliare e confortare le vittime, i sopravvissuti di questa violenza. Non si è mai ripresa e la donna che incontriamo è una persona che ora ha trascorso 40 anni in attesa, sapendo che quest'uomo sarebbe tornato prima o poi.

Advertisement

La trama della pellicola è facilmente prevedibile. Sono passati 40 anni dalla terribile notte in cui è sopravvissuta a Michael Myers. Laurie è oggi una donna matura, con una famiglia, una figlia, una nipote. Ma ha sempre vissuto nell'attesa del ritorno di Michael che, riuscito ad evadere dal carcere dove era detenuto, vuole ora terminare il suo lavoro...

Halloween arriverà nei cinema italiani il 25 ottobre 2018

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...