Halo Infinite: nel trailer dell'E3 c'è un messaggio segreto di Cortana

Autore: Andrea Guerriero ,

L'E3 2019, complice l'assenza di Sony, è stato quello di Nintendo e Microsoft.

Se la prima ha sedotto stampa e appassionati con una valanga di titoli in uscita su Switch, la seconda ci ha permesso di dare una rapida sbirciata al futuro del gaming, andando a snocciolare le specifiche tecniche ufficiali di Xbox Scarlett, la sua console next-gen. Console che, al lancio, sarà accompagnata nientemeno che da Halo Infinite.

Advertisement

La prossima iterazione della saga FPS che ha consegnato alla gloria Master Chief si è mostrata ancora una volta sul palco della kermesse losangelina con un trailer intenso ed emozionante, in cui ha fatto una fugace apparizione anche l'amatissima Cortana:

Lo stesso filmato, denominato Discover Hope, che oggi è tornato alle cronache. A più di un mese dalla pubblicazione, un utente ha infatti scoperto un messaggio audio al suo interno, lasciato presumibilmente proprio dalla intelligenza artificiale del colosso di Redmond. In un preciso momento del cinematic trailer al quale abbiamo assistito - al minuto 3:33 -, appare a schermo quello che sembrerebbe essere a tutti gli effetti un codice a barre rosso. Un utente, conosciuto su Twitter con il nome di Xepyal, ha scoperto trattarsi di un codice QR il quale, una volta ricostruito, dava libero accesso a questo messaggio audio di circa 40 secondi.

No X.com parameter url defined

La co-protagonista di tante avventure insieme a Master Chief fa alcuni passi e poi parte con un discorso che comincia così:

Advertisement

Questo… questo è una parte di me. Non so perché. Non so come. Ma questa sono io.

A confermare l'easter egg è poi l'account Twitter ufficiale di Halo, che ha commentato con una GIF di Catherine Halsey che dice "Took you long enough", ovvero "Ce ne avete messo di tempo".

Microsoft
Halo Infinite in uscita a fine 2020 su PC, Xbox One e Xbox Scarlett

Ricordiamo che Halo Infinite sarà disponibile nel corso dell'autunno 2020 su PC, Xbox One e Xbox Scarlett. Possibile che nel nuovo capitolo assisteremo ad una reunion tra Master Chief e Cortana?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...