Halo Infinite prende vita in una incredibile serie in stop motion

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Halo Infinite prende vita in una incredibile serie in stop motion

I fan di Master Chief sono in fermento. E a ragione, considerando che la serie sci-fi Halo è pronta a tornare prepotentemente sotto i riflettori, e non solo nell'universo videoludico. 

In autunno assisteremo infatti al debutto della prossima incarnazione poligonale della avventure sparacchine dello Spartan, quel Halo Infinite previsto su Xbox One, Xbox Series X/S e PC, e pensato per sfruttare a dovere la maggiore capacità computazionale delle piattaforme di nuova generazione. Solo nel 2022, il franchise si esibirà anche in una serie TV sui lidi di Paramount+, con Pablo Schreiber nei panni dell'inimitabile protagonista.

Advertisement

I più impazienti, poi, possono già ingannare la - lunga - attesa per entrambi i progetti grazie ad una apprezzabile iniziativa promossa da "mamma" Microsoft, che strizza l'occhio tanto agli appassionati di gaming quanto a quelli di serialità fuori dagli schemi. 

Master Chief combatte in stop motion

Il colosso di Redmond, in vista del lancio di Halo Infinite, ha dunque collaborato con Jazwares per lanciare su YouTube il primo episodio della nuova serie in stop motion con le action figure ufficiali dell'iconica saga sparatutto di Master Chief.

Advertisement

In World of Halo - questo il nome - i talentuosi artisti di Jazwares vanno allora a ricreare le atmosfere e le location fantascientifiche che hanno proiettato Halo nell'Olimpo dei videogame, andando a sfruttare l'affascinante tecnica dello stop motion per animare le action figure di Master Chief e degli altri personaggi della propria linea di statuette, alte circa 10 centimetri.

Il risultato è senza ombra di dubbio seducente, e dal sicuro effetto retrò. 

Risultato dovuto all'impegno non solo del Team Xbox e di Jazwares, ma pure di DGDX Animation di D.M. Galloway, noto creatore di contenuti specializzato nella realizzazione di filmati in stop motion ambientati in svariati universi videoludici, cinematografici e fumettistici.

Prodotto Consigliato 29.33€ da Amazon 69.99€ da Jazwares

Advertisement

Gli episodi successivi saranno rilasciati a cadenza regolare sullo stesso canale, dunque restate sintonizzati per assistere alle future imprese del buon John-117. Intanto, gli sviluppatori di 343 Industries promettono un'estate di fuoco per i gamer, che avranno la possibilità di testare con mano in anteprima le bellezze action di Halo Infinite attraverso una Beta multiplayer e la pubblicazione di numerosi contenuti dedicati all'esclusiva Microsoft. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco quando esce Mercoledì di Tim Burton su Netflix [VIDEO]

Leggi per scoprire la data di uscita di Mercoledì, la nuova serie TV di Netflix con protagonista Jenna Ortega nel ruolo della giovane figlia degli Addams.
Autore: Francesca Musolino ,
Ecco quando esce Mercoledì di Tim Burton su Netflix [VIDEO]

Circa un anno fa Netflix ha annunciato l'arrivo di una serie TV incentrata su Mercoledì Addams, personaggio liberamente ispirato al suo omonimo de La Famiglia Addams. Dopo tanta attesa e la pubblicazione di un promettente trailer per Mercoledì, finalmente Netflix ha rivelato la data di uscita prevista per il 23 novembre 2022 sulla piattaforma streaming.

Nel frattempo è possibile vedere una breve clip, in cui direttrice e studenti presentano l'istituto scolastico in cui andrà a studiare Mercoledì:

Sto cercando altri articoli per te...