Halo, la serie TV arriva anche in Italia a marzo: tutto quello che c'è da sapere

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Halo, la serie TV arriva anche in Italia a marzo: tutto quello che c'è da sapere

Sky si è assicurata i diritti di distribuzione per l'Italia della serie televisiva live-action Halo. Lo show è basato sulla famosa saga videoludica omonima di Microsoft, che è iniziata nel 2001 e ancora oggi intrattiene i suoi appassionati.

Dalla storia futuristica di Halo sono stati tratti diversi romanzi cartacei, fumetti e anche una miniserie di cortometraggi d'animazione e adesso, grazie all'impegno di Showtime, 343 Industries e la nota casa di produzione di Steven Spielber Amblin Television, Halo ha la sua serie TV. Questa, sviluppata da Kyle Killen e Steven Kane, è composta da 10 episodi che andranno in onda in contemporanea mondiale dal 24 marzo 2022 in streaming su NOW e on demand su Sky (in versione originale sottotitolata). Quattro giorni dopo, il 28 marzo, Sky Atlantic renderà disponibile la versione doppiata in italiano.

Advertisement

Il primo trailer ha debuttato a gennaio 2022 rivelando sia la data di uscita e parte della trama.

La trama di Halo

Halo si svolge nel futuro e più precisamente nel 26esimo secolo durante un tremendo conflitto, che potrebbe spazzare via l'umanità stessa a favore di una razza aliena chiamata Covenant. Il protagonista della serie, così come nei videogiochi, è il soldato addestrato Master Chief. Insieme a lui c'è Cortana ossia l'intelligenza artificiale che i fan del videogioco conoscono bene e ovviamente i super soldati Spartan. La storia, si apprende dal comunicato ufficiale di Sky, non sarà incentrata solo sulla guerra ma affronterà anche gli aspetti personali dei suoi protagonisti.

Paramount+
Master Chief con il casco in mano
Il poster ufficiale della serie TV Halo

Il cast della serie TV di Halo

  • Pablo Schreiber è il super soldato Master Chief

  • Natascha McElhone è la dottoressa Halsey ossia la brillante creatrice dei super soldati Spartan

  • Jen Taylor è l'IA Cortana

In ruoli non ancora rivelati ci sono:

  • Bokeem Woodbine

  • Shabana Azmi

  • Natasha Culzac

  • Olive Grey

  • Yerin Ha

  • Bentley Kalu

  • Kate Kennedy

  • Charlie Murphy

  • Danny Sapani

  • Ryan McParland

  • Burn Gorman

  • Fiona O'Shaughnessy

La serie TV Halo è ambientata nell'universo dei videogame?

La risposta a questa domanda è no. A confermarlo ci sono le parole del direttore creativo del franchise ossia Frank O'Connor pubblicate sul sito HaloWayPoint.
O'Connor ha dichiarato che per la serie TV si sono usati tutti i riferimenti possibili ad Halo come la struttura della storia e i personaggi, ma la timeline dello show - chiama Silver Timeline - è parallela a quella del videogame.

Quante stagioni sono previste per la serie TV di Halo?

Recentemente, il 15 febbraio 2022, Halo è stata rinnovata per una seconda stagione. La capa della programmazione di Paramout+ Tanya Giles ha dichiarato:

Advertisement

Halo è un'opportunità per espandere e costruire il mondo di Paramount+, e siamo entusiasti di dare ai fan una seconda stagione da attendere con ansia prima di lanciare la serie il mese prossimo.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

L'inquietante connessione tra Dahmer e How I Met Your Mother

Ecco un curioso aneddoto che collega la sitcom How I Met Your Mother con la serie TV Dahmer: Mostro - La storia di Jeffrey Dahmer.
Autore: Agnese Rodari ,
L'inquietante connessione tra Dahmer e How I Met Your Mother

Un particolare episodio della sitcom How I Met Your Mother presenta un richiamo curioso all'assassino Jeffrey Dahmer; infatti, il quindicesimo episodio dell’ottava stagione, intitolato P.S. I Love You, cita Dahmer per esprimere un concetto che presenta delle sfumature un po’ inquietanti.

Nell’episodio in questione il protagonista Ted Mosby spiega ai suoi amici una personale teoria che ha soprannominato Dobler-Dahmer.

Sto cercando altri articoli per te...