La serie TV di Halo, tutto quello che c'è da sapere sulla stagione 2

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La prima stagione di Halo è stata sviluppata da Kyle Killen e Steven Kane ed è composta da 10 episodi che sono andati in onda in contemporanea mondiale dal 24 marzo 2022 in streaming su NOW e on demand su Sky (in versione originale sottotitolata). Quattro giorni dopo, il 28 marzo, Sky Atlantic ha reso disponibile la versione doppiata in italiano. Ma quando esce la stagione 2? Mettiamo insieme tutte le notizie che abbiamo per provare a rispondere a questa e ad altre domande su Halo 2.

Intanto godiamoci le prime immagini ufficiali di questa stagione 2 con il primo video ufficiale:

Quando esce la stagione 2 di Halo?

I primi due episodi della seconda stagione di Halo saranno disponibili in streaming su Paramount+ giovedì 8 febbraio 2024. Gli episodi successivi della seconda stagione saranno trasmessi ogni giovedì.

Advertisement

La seconda stagione di Halo sarà composta da otto episodi, uno in meno rispetto alla prima stagione, con il gran finale in streaming giovedì 21 marzo 2024.

La trama di Halo 2

Nella seconda stagione di Halo, Master Chief John-117 guida la sua squadra di Spartans d'elite contro la minaccia aliena conosciuta come i Covenant. In seguito a un evento scioccante su un pianeta desolato, John non può liberarsi dal sentimento che la guerra stia per subire un cambiamento, rischiando tutto per dimostrare ciò in cui nessun altro crede: i Covenant si stano preparando ad attaccare la più grande roccaforte dell'umanità. Con la galassia sull'orlo dell'abisso, John intraprende un viaggio alla ricerca della chiave per la salvezza dell'umanità o della sua estinzione: l'Halo.

Advertisement

Il cast della serie TV di Halo

Joseph Morgan sarà James Ackerson un personaggio descritto come un "formidabile agente di intelligence che ha trascorso la sua carriera scalando i ranghi dell'Office of Naval Intelligence segreto dell'UNSC". Sarà affiancato dalla nuova arrivata Cristina Rodlo, nel ruolo di Talia Perez, una caporale specializzata in "linguistica per un'unità di comunicazioni del corpo di marina UNSC e una recluta relativamente nuova che non ha ancora avuto esperienze di vero combattimento".

Advertisement

Gli altri membri del cast che torneranno dalla prima stagione sono Natascha McElhone (Dott.ssa Catherine Halsey), Jen Taylor (Cortana), Bokeem Woodbine (Soren-066), Shabana Azmi (Ammiraglio Margaret Parangosky), Natasha Culzac (Riz-028), Olive Gray (Comandante Miranda Keyes), Yerin Ha (Kwan Ha), Bentley Kalu (Vannak-134), Kate Kennedy (Kai-125), Danny Sapani (Capitano Jacob Keyes), Fiona O’Shaughnessy (Laera) e Tylan Bailey (Kessler).

La serie TV Halo è ambientata nell'universo dei videogame?

La risposta a questa domanda è no. A confermarlo ci sono le parole del direttore creativo del franchise ossia Frank O'Connor pubblicate sul sito HaloWayPoint.
O'Connor ha dichiarato che per la serie TV si sono usati tutti i riferimenti possibili ad Halo come la struttura della storia e i personaggi, ma la timeline dello show - chiama Silver Timeline - è parallela a quella del videogame.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...