Halo: la serie TV ha già trovato la sua Cortana

Autore: Stefania Sperandio ,

Dopo gli anni di difficoltà e silenzi, qualcosa si muove – finalmente in modo concreto – per la serie TV dedicata all'universo di Halo. Il popolare videogioco targato Microsoft arriverà sul piccolo schermo grazie ai lavori di Amblin Entertainment (la compagnia fondata da Steven Spielberg) e di Showtime.

Le riprese prenderanno piede solo il prossimo autunno, ma i nomi dei membri del cast stanno cominciando a trapelare, compreso quello di Cortana. Showtime ha appena annunciato che il ruolo della celebre intelligenza artificiale sarò rivestito da Natascha McElhone (Ronin, Californication), che vestirà anche i panni della Dottoressa Catherine Halsey – creatrice degli Spartan di cui fa parte anche il protagonista, Master Chief.

Advertisement

Showtime ha anche annunciato i nomi di altri protagonisti: Bokeem Woodbine (Fargo) sarà l'ex-militare Soren-066, Shabana Azmi, celebre attrice indiana, sarà invece l'Ammiraglio Margaret Paragonsky. Tra gli altri membri del cast confermati, anche Bentley Kalu (Avengers: Age of Ultron), Natasha Culzac (The Witcher) e Kate Kennedy (Catastrophe).

In precedenza, Showtime aveva già confermato che Pablo Schrieber sarebbe stato Master Chief, protagonista dei videogiochi e della sua produzione televisiva.

Microsoft
Un'immagine da Halo Infinite
Il prossimo videogioco della serie sarà Halo Infinite, in uscita a fine 2020

La messa in onda dei nove episodi che comporranno la prima ambiziosa stagione di Halo non è stata ancora fissata, ma si concretizzerà nel primo quarto del 2021. Se la finestra di debutto venisse confermata, la serie TV esordirebbe poco dopo il lancio di Halo Infinite, prossimo videogioco della saga che accompagnerà sul mercato la nuova console Xbox Scarlett.

Advertisement

Gli showrunner e produttori esecutivi Steven Kane e Kyle Killen non hanno mai nascosto di ambire a realizzare la più grande serie TV di sempre, con il loro lavoro di Halo. Riusciranno a tenere fede alle alte aspettative dei fan? Attendiamo di scoprirlo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...