Halo, la serie TV ha una nuova casa: nel 2022 su Paramount+

Autore: Pasquale Oliva ,
Copertina di Halo, la serie TV ha una nuova casa: nel 2022 su Paramount+

Si iniziava a temere il peggio per la serie live-action basata su uno dei più popolari franchise videoludici. Dopo settimane di silenzi e voci di corridoio contrastanti, ViacomCBS ha spazzato via ogni dubbio annunciando che Halo farà parte del catalogo di Paramount+, nuova piattaforma di streaming attiva negli Stati Uniti a partire dal 4 marzo.

Advertisement

Per chi avesse poca familiarità con la saga, la storia di Halo inizia nel 2001 con il lancio di Halo: Combat Evolved per Xbox e PC Windows, seguito da altri quattro capitoli in esclusiva per le piattaforma di gioco di Microsoft. Per il 2021 è atteso Halo Infinite (Xbox Series X e PC Windows), posticipato dopo la piaggia di critiche dopo il primo, problematico, video gameplay. Il franchise ha poi trovato spazio in altri settori con la pubblicazione di romanzi, fumetti, webserie e serie animate. Il progetto di una trasposizione cinematografica, infine, non è mai andato in porto.

Giungiamo quindi ai giorni nostri, alla serie in principio ordinata per Showtime (network di ViacomCBS, ndr) e ora ufficialmente della famiglia Paramount+. Il protagonista è ovviamente Master Chief, l'iconico Spartan poi lanciatosi anche sull'isola di Fortnite. Ad interpretarlo è Pablo Schreiber (#American Gods, #Orange is the New Black), che lo scorso novembre ha condiviso su Instagram un foto dal set di Budapest.

Advertisement

Halo, ha spiegato David Nevins (Chief Creative Officer di ViacomCBS), sarà una produzione ricca d'azione proprio come gli amati videogiochi, ma cercherà anche di andare oltre, esplorando il lato umano dei suoi protagonisti:

Oltre alla viscerale carica adrenalinica del videogioco, la serie offrirà anche una più profonda esperienza emotiva sugli Spartan, esseri umani la cui umanità è stata alterata chimicamente e geneticamente. E li vedremo rivendicare ciò che li rende umani.

La serie TV su Halo, si legge su Deadline, dovrebbe debuttare su Paramount+ tra gennaio e marzo del 2022. Nel cast anche Jen Taylor, che - così come su Xbox - darà voce a Cortana, l'intelligenza artificiale compagna di mille avventure.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco quando esce Mercoledì di Tim Burton su Netflix [VIDEO]

Leggi per scoprire la data di uscita di Mercoledì, la nuova serie TV di Netflix con protagonista Jenna Ortega nel ruolo della giovane figlia degli Addams.
Autore: Francesca Musolino ,
Ecco quando esce Mercoledì di Tim Burton su Netflix [VIDEO]

Circa un anno fa Netflix ha annunciato l'arrivo di una serie TV incentrata su Mercoledì Addams, personaggio liberamente ispirato al suo omonimo de La Famiglia Addams. Dopo tanta attesa e la pubblicazione di un promettente trailer per Mercoledì, finalmente Netflix ha rivelato la data di uscita prevista per il 23 novembre 2022 sulla piattaforma streaming.

Nel frattempo è possibile vedere una breve clip, in cui direttrice e studenti presentano l'istituto scolastico in cui andrà a studiare Mercoledì:

Sto cercando altri articoli per te...