Halo, la serie TV prodotta da Steven Spielberg è ancora in lavorazione

Autore: Andrea Guerriero ,

Che Steven Spielberg abbia un debole per l'universo videoludico lo abbiamo capito dai vari trailer di Ready Player One. L'adattamento cinematografico del romanzo di Ernest Cline porterà infatti sul grande schermo diversi eroi in poligoni e una buona dose di cultura geek.

I più attenti tra voi ricorderanno però che, già nel nel 2013, il regista di E.T. e Jurassic Park dichiarò di aver stretto un accordo con Microsoft e Showtime per produrre una serie in live-action dedicata a Master Chief, l'eroe del franchise Halo.

Advertisement

Il progetto avrebbe dovuto accompagnare il lancio del quarto capitolo della saga, arricchendo - di molto - l'offerta transmediale dell'originale Xbox One. 

Da allora nessuna notizia è più circolata in rete, tanto da lasciarci credere che la serie fosse stata del tutto cancellata in corso d'opera.

Almeno fino ad oggi...

La serie TV di Halo è pronta a sparare

Mentre il popolo nerd attende di vedere il tie-in seriale di The Witcher, è il direttore generale di Showtime, David Nevins, a riaccendere le speranze dei fan degli Spartan.

Stando alle sue dichiarazioni, infatti, Nevis avrebbe visionato alcune sceneggiature complete per lo show di Halo. Il live-action ad episodi potrebbe quindi vedere davvero la luce, con i lavori ancora attivi, seppur una data di uscita non sia stata comunicata ufficialmente. 

Advertisement

Intanto sono in molti a pensare che il debutto della serie TV possa andare a coincidere con il futuro Halo 6, non ancora annunciato - ma palesemente in sviluppo nelle fucine di 343i -, andando così ''in tandem'' con la prossima incarnazione del celebre sparatutto in prima persona.

Advertisement

Voi cosa ne dite, Spielberg - o chi per lui - riuscirà davvero a regalarci un'avventura tutta azione e proiettili sul piccolo schermo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...