Halo: The Master Chief Collection arriva finalmente su PC

Autore: Andrea Guerriero ,

Quello di Halo è un brand fondamentale per la grande famiglia Xbox. Nata sulla prima console Microsoft grazie al genio di Bungie - oggi impegnato su Destiny -, la saga di Master Chief ha sempre accompagnato le piattaforme del colosso di Redmond alla conquista dei cuori - e dei portafogli! - degli appassionati.

E se è vero che lo stesso accadrà sicuramente con Xbox Scarlett e il già annunciato Halo: Infinite, ora i fan del franchise possono esultare per un'altra uscita piuttosto attesa. Uscita che fa rima con il debutto di Halo: The Master Chief Collection su PC. Proprio così, dopo aver graziato i circuiti di Xbox One, la raccolta è pronta a scatenarsi anche su personal computer. 

Advertisement

L'annuncio è arrivato direttamente dalla "grande M" e dagli sviluppatori di 343 Industries durante l'ultima puntata di Inside Xbox:

Nonostante il reveal fosse nell'aria da tempo, non sono comunque mancate le sorprese. Prima di tutto, sappiamo che Halo: The Master Chief Collection - che include Halo: Combat Evolved Anniversary, Halo 2: Anniversary, Halo 3, Halo 3: ODST e Halo 4 - non sarà disponibile solo su Microsoft Store, come solitamente accade al lancio delle esclusive Microsoft, ma verrà lanciata contemporaneamente anche su Steam. A quanto pare, poi, il cofanetto verrà rilasciato con una soluzione dilazionata: troveremo in vendita un capitolo per volta, invece che contemporaneamente come avvenuto su console. 

In ogni caso, il team assicura che lo sviluppo è comunque previsto contemporaneamente su entrambe le piattaforme. Il Community director Brian Jarrard ha spiegato il motivo dietro questa scelta:

Ci stiamo imbarcando in un viaggio con la nostra community al fine di costruire un'esperienza PC che soddisfi appieno i giocatori. Il team vuole assicurarsi che tutte le funzioni che ci si aspetta siano incluse in una versione PC lo siano effettivamente (nella MCC). 

Advertisement

Parlando di nuovi contenuti, l'altra sorpresa è l'arrivo di Halo: Reach all'interno di Halo: The Master Chief Collection, sia su Xbox One che su PC. Per quanto riguarda quest'ultima versione, Halo: Reach sarà il primo capitolo a uscire su PC, seguito poi dagli altri componenti della raccolta. Halo: Reach sarà disponibile in versione rimasterizzata, con risoluzione fino a 4K e HDR, a 60 frame al secondo.

343 Industries sta inoltre lavorando con Ruffian Games (Crackdown 2) e Splash Damage (Dirty Bomb) per assicurarsi che la versione PC abbia una fluidità adeguata. Insomma sembra che gli sviluppatori vogliano fornire un'esperienza confezionata su misura per gli utenti PC.

Siete felici di questa notizia?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...