Hamilton: il film dell'acclamato musical arriva a luglio

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Avvertite i vicini, perché il prossimo 3 luglio 2020 il volume a casa vostra sarà alto!

The Walt Disney Company renderà disponibile per gli abbonati del servizio streaming Disney+ il il film/musical di #Hamilton.

Advertisement

L'annuncio è arrivato con un comunicato stampa dalla casa di Topolino e con un annuncio a "social unificati"! Qui sotto si può vedere il post di Instagram:

No Instagram parameter url defined

Che film sarà?

La produzione è stata filmata sul palco del Richard Rodgers Theater del giugno del 2016 con una tecnica - si legge nel comunicato - innovativa che permetterà al pubblico da casa di immergersi nello spettacolo di Broadway come non gli era mai successo. 

Inoltre, la promessa è quella di rendere il musical Hamilton, in TV, un'esperienza nuova anche per chi lo ha vissuto dal vivo a teatro.

Advertisement

Il regista Tommy Kail, che ha diretto sia la versione teatrale che il film, ha filmato tre spettacoli dal vivo e anche alcune riprese senza pubblico. Questo metodo gli ha permesso di mostrare al pubblico a casa le varie scene con angolazioni multiple. Questa tecnica permette di avvicinare l'esperienza teatrale a quella cinematografica.

Infine, considerando che i teatri sono chiusi a causa della pandemia da Coronavirus (COVID-19), il film che porterà il pubblico sul palco del Rodgers Theater, sarà particolarmente emozionante, surreale e suggestivo.

Insomma, si preannuncia una esperienza da non perdere.

Hamilton Hamilton Apri scheda

Trama del musical

Il musical prende ispirazione dalla biografia scritta da Ron Chernow sulla vita del padre fondatore americano Alexander Hamilton. Questo, vissuto tra la fine del '700 e l'inizio del '800, è ricordato per essere stato il primo Segretario al Tesoro degli Stati Uniti (era il 1789), sostenitore di George Washington e promotore dell'istituzione della banca nazionale americana.

Advertisement

Il musical copre tutta la sua vita, mette in scena i fatti più rilevanti e racconta della filosofia di Hamilton.

Prodotto Consigliato

Hamilton - O.B.C.R.

Cast

Ideatore e protagonista di Hamilton è Lin-Manuel Miranda, artista a tutto tondo che ha già avuto successo a teatro con il musical In the Heights nel 2008.

Advertisement

Quest'ultimo spettacolo verrà adattato per il grande schermo come #In the Heights - Sognando a New York diretto da Jon M. Chu, la cui uscita nelle sale americane è prevista per il 18 giugno 2021.

Miranda, in qualità di compositore, ha lavorato ai due film di J. J. Abrams della saga di Star Wars (#Il risveglio della Forza e #L'Ascesa di Skywalker) e al film #Il ritorno di Mary Poppins nel 2018.

Advertisement

Insieme a Miranda figurano:

  • Leslie Odom Jr. nei panni di Aaron Burr
  • Renée Elise Goldsberry nel ruolo di Angelica Schuyler Church
  • Phillipa Soo nelle vesti di Eliza Schuyler Hamilton
  • Christopher Jackson nei panni di George Washington
  • Jonathan Groff nel ruolo di Giorgio III
  • Jasmine Cephas Jones nel doppio ruolo di Maria Reynolds e Peggy Schuyler
  • Daveed Diggs nel doppio ruolo di Thomas Jefferson e Marquis de Lafayette
  • Okieriete Onaodowan nel doppio ruolo di James Madison e Hercules Mulligan
  • Anthony Ramos nel doppio ruolo di John Laurens e Philip Hamilton

Disney
Hamilton sullo sfondo sopra una stella
Il poster di Hamilton

Il successo del musical

Il successo di Hamilton ha probabilmente superato ogni iniziale immaginazione di Miranda, che è stato anche insignito del Premio Pulitzer per la drammaturgia!

Nel 2016, Hamilton ha ricevuto il record assoluto di 16 nomination ai Tony Award (i premi per le eccellenze delle opere teatrali e musicali), vincendone ben 11.

Inoltre, nello stesso hanno vinse il Grammy Award nella categoria Miglior album di un musical teatrale.

Hamilton su Disney+

L'uscita di Hamilton su Disney+ è fissata, in tutto il mondo, per il 3 luglio 2020. Anche se, inizialmente, sarebbe dovuto uscire nell'autunno del 2021.

Probabilmente, il lockdown e l'ascesa repentina degli abbonamenti a Disney+ hanno fatto decidere per un "regalo" anticipato da parte di The Walt Disney Company a tutti i suoi abbonati.

Secondo quanto riportato dal sito Deadline, The Walt Disney Company ha pagato 75 milioni di dollari per aggiudicarsi la distribuzione del film su Hamilton.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...