Dietro le quinte di Hamilton: ecco lo special look del musical in arrivo su Disney+

Autore: Elisa Giudici ,
Disney+
2' 47''

Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli. Hamilton sta per arrivare su Disney+ con una sontuosa registrazione dal vivo del musical dei record. Finalmente quanti non conoscono lo strepitoso successo firmato nelle musiche e nei testi da Lin-Manuel Miranda potranno scoprirlo dal salotto di casa, così come i tantissimi che non sono riusciti ancora a comprare un biglietto per una delle repliche in giro per il mondo. È talmente difficile procurarsi un posto per Hamilton che il suo perenne tutto esaurito è diventato proverbiale anche al di fuori del circolo degli amanti dei musical. 

L'attesa finirà il 3 luglio 2020, quando Hamilton sarà disponibile in esclusiva su Disney+. Per tenere l'attenzione sempre alta, dopo il trailer pubblicato qualche giorno fa, la Casa del Topo ha pubblicato un breve special look dedicato all'uscita più attesa di luglio sulla sua piattaforma.

Advertisement

Hamilton Hamilton Apri scheda

Nel filmato ci si concentra in particolare sulla regia di Thomas Kail e sulla dinamica messa in scena della performance musicale, così come ideata per il palco teatrale. 

Un assaggio di Hamilton

Al centro della storia del musical dei record c'è la vita del padre fondatore americano Alexander Hamilton. Pur essendo ambientato nel passato, per influenze musicale e messaggi Hamilton non potrebbe essere più contemporaneo di così. È la prima volta che lo spettacolo sbarca con una sua registrazione su una piattaforma di streaming e il passaggio tra teatro e piccolo schermo è delicato. Il rischio come sempre è quello di perdere molta dell'emozione della performance canora e recitativa dal vivo. 

Il delicato compito di catturare le riprese durante lo spettacolo dal vivo è stato affidato a RadicalMedia, che si è occupata della registrazione durante una delle repliche al The Richard Rodgers Theatre di Broadway. Le riprese sono state effettuate nel giugno del 2016. Dallo special look è chiaro che la regia è studiata in modo da catturare il più possibile il dinamismo di un musical che per costruzione, musiche e storia ha avuto un profondissimo impatto sul genere e sulla cultura pop statunitense in generale. 

Advertisement
Disney+
Lin-Manuel Miranda bacia la mano dell'amata
Lin-Manuel Miranda intepreta Hamilton nella performance che vedremo su Disney+

Sarà un'occasione speciale per il pubblico italiano per scoprire Hamilton e il suo geniale creatore Lin-Manuel Miranda. Compositore, sceneggiatore, attore e performer statunitense di origini portoricane, Miranda è noto al pubblico italiano per il suo ruolo in Il ritorno di Mary Poppins di Rob Marshall e come compositore della colonna sonora del film d'animazione Oceania

Ad appena quarant'anni Miranda è stato nominato a tutti i premi più importanti del mondo dello spettacolo statunitense: dai Grammy agli Tony Awards, passando per il Pulitzer, i Golden Globes e gli Oscar.

Un debutto in lingua inglese

Per quanti non masticano l'inglese ci sarà da aspettare un po' di più rispetto alla data d'uscita ufficiale. Come ha specificato lo stesso Miranda, il film sarà inizialmente disponibile in lingua inglese sottotitolato in inglese. Questo perché mancano ancora 15 mesi all'uscita ufficiale nelle sale cinematografiche del film e la supervisione della traduzione dei sottotitoli nelle varie lingue è ancora in corso. Man mano che il processo sarà completato, Disney ha promesso di aggiungere i sottotitoli nelle varie lingue sulla propria piattaforma. 

Advertisement

I

Quando arriverà Hamilton in italiano su Disney+?

Non è previsto un adattamento con doppiaggio italiano di Hamilton. I sottotitoli del musical sono in corso di lavorazione e, non appena completati, verranno caricati sulla piattaforma Disney+.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...