Hamilton: il trailer del film-musical in arrivo su Disney+

Autore: Mara Siviero ,
Disney+
2' 5''
Copertina di Hamilton: il trailer del film-musical in arrivo su Disney+

Se c’è un film di casa Disney che è pronto a conquistare tutti, quello è certamente Hamilton.

Grazie a Disney + è finalmente disponibile il trailer della versione filmata dello spettacolo di Broadway che ha rubato il cuore di migliaia e migliaia di spettatori di tutto il mondo.

Advertisement

Hamilton Hamilton Apri scheda

Il film, che arriverà sulla piattaforma streaming Disney + il prossimo 3 luglio 2020, è nato come un progetto per portare sullo schermo quello che è stato considerato un fenomeno culturale di tutto rispetto, con l’obiettivo di far vivere e rivivere quelle emozioni uniche e fantastiche che rimangono limitate al contesto teatrale.

Registrato durante il mese di giugno del 2016 presso il The Richard Rodgers Theatre di Broadway, Hamilton si basa su libretto, musica e testi realizzati da Lin-Manuel Miranda – anche interprete del protagonista -, con la regia di Thomas Kail.

Advertisement

Ispirato al libro Alexander Hamilton di Ron Chernow, il musical – che ha vinto ben 11 Tony Award, un Grammy Award e un Premio Pulitzer – racconta la storia dell’America di una volta, vista con l’occhio dell’America di oggi, riprendendo la storia di Alexander Hamilton, considerato il padre fondatore americano. Un musical che non ha avuto solo un impatto nel mondo dell’intrattenimento, ma che ha anche colpito il mondo della scuola, della cultura e della politica.

Disney
Un'immagine del film Hamilton

Questa versione di Hamilton, che coniuga i migliori elementi che possano esserci del teatro dal vivo, dello streaming e del cinema e che vanta una colonna sonora che combina jazz, R&B e hip-hop, regalerà al pubblico delle emozioni che ricordano il passato, ma che profumano di modernità. Un'opera forte anche grazie ad un cast che, oltre a Lin-Manuel Miranda, vede la presenza di professionisti come Daveed Diggs, Renée Elise Goldsberry, Jonathan Groff, Christopher Jackson, Jasmine Cephas Jones, Leslie Odom Jr., Okieriete Onaodowan, Anthony Romaso e Philipa Soo.

Un film, una rappresentazione teatrale filmata e realizzata ad hoc che arriverà su Disney + a partire dal 3 luglio 2020 e che sarà disponibile solo in lingua inglese e con sottotitoli in inglese.

Una scelta, anzi, quasi un compromesso che, come dichiarato dallo stesso Miranda, ha avuto luogo per poter rendere disponibile un prodotto che, nella realtà dei fatti, sarebbe dovuto uscire al cinema ad ottobre 2021. Di fatto, dunque, i testi non sono stati ancora oggetto di traduzione completa, ma non disperate, perché dialoghi e sottotitoli saranno resi disponibili il prima possibile.

Advertisement

Siete pronti per immergervi in questo musical il prossimo luglio?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...