Hammamet: prime immagini dal set e poster del film su Bettino Craxi

Autore: Rina Zamarra ,
Copertina di Hammamet: prime immagini dal set e poster del film su Bettino Craxi

Le foto in arrivo dal set di Hammamet mostrano la trasformazione impressionante di Pierfrancesco Favino. L'immagine in testata, infatti, sembra raffigurare il vero Bettino Craxi e non l’attore che indossa i panni dell’ex segretario del Partito Socialista Italiano.

Insieme alle foto dal set, la casa di produzione 01 Distribution ha diffuso anche il manifesto del film con la data di debutto al cinema: 9 gennaio 2020.

Advertisement

La data è stata scelta anche in ricordo dei venti anni dalla morte di Craxi, avvenuta proprio ad Hammamet il 19 gennaio del 2000. 

Il film di Gianni Amelio non entrerà nel merito delle vicende giudiziarie di Craxi, ma racconterà la sua dimensione privata e umana, soffermandosi sugli ultimi sei mesi di vita dell’ex Premier italiano. Il regista è autore della sceneggiatura insieme ad Alberto Taraglio e nel presentare il film ha dichiarato: 

Advertisement

Racconto sei mesi di vita di un uomo politico importante fino alla sua morte, ma non è un arco narrativo che somiglia a una biografia, tutto il contrario. Racconto gli spasmi di un'agonia.

La pellicola, infatti, mostrerà quella che Bettino Craxi stesso definiva la sua vita da esiliato. Come location sono stati scelti i luoghi in cui l’ex Presidente del Consiglio ha vissuto gli ultimi sei anni di vita lontano dall'Italia, consumato dal diabete e da un tumore al rene. Gianni Amelio, tra l’altro, ha avuto la possibilità di girare proprio nella villa di Bettino ad Hammamet. 

Foto di Claudio Iannone
Foto dal set del film Hammamet con Gianni Amelio
Hammamet: Gianni Amelio e Pierfrancesco Favino sul set

Secondo la sinossi, il film è stato costruito con l’andamento di un thriller e insisterà su tre personaggi principali così definiti: il re caduto, la figlia Stefania che lotta per lui e un terzo personaggio. Quest’ultimo è un ragazzo misterioso che entrerà nella vita di Craxi e finirà per scardinarla dall’interno. 

Accanto a Pierfrancesco Favino, reduce dalla grande interpretazione de Il traditore, ci saranno: Livia Rossi, Luca Filippi, Renato Carpentieri, Claudia Gerini, Silvia Cohen, Omero Antonutti, Giuseppe Cederna e Roberto De Francesco. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

Ecco una lista di produzioni per il grande e il piccolo schermo che meglio ritraggono, seppur con toni e punti di vista differenti, il mondo del calcio.
Autore: Agnese Rodari ,
I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

L'industria cinematografica ha sempre prestato particolare attenzione al calcio, lo sport in grado di coinvolgere milioni di persone anche con un singolo evento da 90 minuti. Passione, sacrificio, divertimento, rivalsa e sana competizione sono gli ingredienti perfetti per una buona performance calcistica.

In vista dei mondiali di calcio 2022 che si svolgeranno in Qatar, abbiamo preparato per voi una selezione di migliori prodotti, dai film alle serie TV, a tema calcistico. Ricordiamo che il campionato mondiale di calcio si svolgerà dal 20 novembre al 18 dicembre 2022. Se non sapete come poterli vedere, vi consigliamo di dare un'occhiata all'articolo su come vedere i mondiali di calcio 2022.

Sto cercando altri articoli per te...