Han Solo: A Star Wars Story, nuove foto e segreti dal set: ecco Lando e Chewbecca

Autore: Francesca Pozzi ,

Dopo un inizio travagliato (ve ne abbiamo parlato qui) la lavorazione di Han Solo: A Star Wars Story sembra procedere senza ulteriori intoppi anche grazie al cambio di regia, passata ora a Ron Howard, e al prolungamento del periodo di riprese. 

Questo ha inevitabilmente cancellato una sua presumibile presentazione al D23 Expo, concentrando tutte le attenzioni sull'episodio principale della saga Star Wars Episodio VIII: Gli ultimi Jedi con un'incredibile dietro le quinte, ma i fan non sono stati lasciati comunque a bocca asciutta grazie al regista. 

Advertisement

Ron Howard infatti, da quando ha preso in mano la regia del nuovo spin-off di Guerre Stellari, si è divertito a postare piccoli spoiler sul suo profilo Instagram ma negli ultimi giorni ha superato sé stesso.

©Ron Howard
Il dettaglio della foto postata su Instagram da Ron Howard
Donald Glover si concentra sul set del nuovo film di Star Wars

Prima, il regista si è scaldato mostrando un selfie molto particolare. Sullo sfondo, in corrispondenza dei monitor, si nota #Donald Glover nei panni di un giovanissimo Lando Calrissian a bordo del Millennium Falcon, che sembra ripreso in un momento di profonda concentrazione sul set. Come c'era da aspettarsi Glover mostra un look tutto nuovo per il personaggio, ben lontano dal mantello che per lungo tempo abbiamo associato al contrabbandiere e poi Primo Ministro di Bespin. Niente di allarmante, o che debba far gridare allo scandalo, date le ancora scarse informazioni a nostra disposizione. 

Ron Howard ha poi deciso di rendere le cose ancor più interessanti, pubblicando sul suo profilo Twitter un'immagine che vede Joonas Suotamo, attore che veste i panni pelosi di Chewbecca, rivedere una scena molto particolare.

Joonas Suotamo, attore di Chewbacca controlla il lavoro di Ron Howard

Osservando attentamente lo schermo visibile sulla destra dell'immagine, è possibile notare la presenza di tre wookiee. Uno sullo sfondo, e due immortalati in quello che sembra un intimo abbraccio, anticipatore di un addio. 

Advertisement

Considerando che Joonas Suotamo sta osservando il filmato, possibile che uno dei due sia Chewbecca e il secondo sua moglie Mallatobuck?

Ma chi è la moglie di Chewie e perché molti fan di Star Wars ignorano la sua esistenza?

Mallatobuck, conosciuta come Malla, è una femmina wookiee conosciuta da Chewbecca quando era molto giovane. Fu creata originariamente per il tanto celebre quanto terribile Star Wars: Holiday Special del 1978, andato in onda in televisione e diventato culto per i collezionisti data la sua rarità. Proprio a causa dello scarso successo dell'episodio, Lucasfilm dichiarò il progetto non canonico, facendo scomparire il personaggio di Malla nelle produzioni successive. Da allora però, è stata citata in alcuni romanzi considerati canonici. Tra questi, Episodio IV Una Nuova Speranza: La Principessa, Il Lestofante E Il Ragazzo Di Campagna di Alexandra Bracken e Aftermath: Fine Dell'Impero di Chuck Wending.

Advertisement

Possibile dunque che il personaggio venga finalmente reintrodotto nella saga principale? Per saperlo non resta che aspettare nuovi rumor o l'uscita del film.
Nonostante le battute di arresto infatti, il film è ancora previsto nelle sale per il 25 maggio 2018.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...