Hangman, trama e finale del thriller con Al Pacino e Karl Urban

Autore: Simona Vitale ,

Diretto da Johnny Martin e scritto da Charles Huttinger e Michael Caissie, Hangman - Il gioco dell'impiccato è un film thriller del 2017 che vanta un cast a dir poco stellare. Basta pensare alla presenza tra gli interpreti di attori del calibro di Al Pacino, Karl Urban e Brittany Snow.

Nonostante l'alto profilo degli attori che hanno partecipato alla pellicola, Hangman - Il gioco dell'impiccato è stato stroncato dalla critica e da una parte del pubblico che l'ha visto, facendogli ottenere delle recensioni generalmente sfavorevoli.

Hangman - Il gioco dell'impiccato Hangman - Il gioco dell'impiccato Un detective della omicidi collabora con un criminologo per catturare un assassino seriale i cui crimini sono ispirati ad un gioco per bambini: Hangman. Apri scheda

La trama

Image not found

Advertisement

Nella città di Monroe, in Georgia, osserviamo il detective Ray Archer alla guida di un'auto della polizia che insegue un furgone in corsa. Una volta riuscito a bloccarlo, Archer nota un ciondolo penzolante dallo specchietto retrovisore.

Un anno dopo, la giornalista Christi Davies conduce il detective Will Ruiney sulla scena di un omicidio: un'insegnante è stata impiccata fuori dalla sua scuola, con la lettera "O" scolpita sul petto. All'interno, invece, un'aula è stata allestita dall'assassino, con due manichini che giocano a "l'impiccato" e i numeri del badge dei detective Ruiney e Archer incisi su una scrivania. Archer, che nel frattempo era andato in pensione, decide di unirsi comunque alle indagini, mentre il capitano della polizia Lisa Watson avverte la giornalista Davies di non interferire con le indagini. Nel frattempo i rilievi del medico legale svelano che la vittima, Carrie Cooper, era stata spesso curata per delle fratture ossee. Perquisendo l'appartamento di Cooper insieme a Davies, gli investigatori scoprono che l'insegnante stava uscendo con una persona di nome Joey Truman e trovano la sua camera da letto coperta di sangue, con delle attrezzature BDSM (per pratiche bondage e sadomaso) nell'armadio.

Advertisement

All'indirizzo di Truman, i detective interrogano una donna - che si scopre essere Joey Truman - che tenta di fuggire e viene poi arrestata. La donna sostiene che le ferite di Cooper facevano parte della loro particolare relazione sessuale, ma nega di averla uccisa. Truman tenta il suicidio ma sopravvive e il suo alibi viene effettivamente confermato. Si scopre che parte del sangue rinvenuto nella camera da letto dell'insegnante Cooper appartiene a un criminale di nome David Green, ora pastore di una chiesa.

Lì, l'assassino scappa dopo aver crocifisso un'altra vittima - scolpita con una "N" e con addosso la testa di un maiale - e lasciando loro il suo diagramma dell'impiccato da risolvere. Green, il pastore, spiega che uno sconosciuto aggressore diversi mesi prima gli aveva prelevato del sangue. Ruiney capisce che l'assassino ucciderà altre sette persone, con un nuovo omicidio ogni notte.

Il timbro della FDA sulla testa del maiale conduce i detective e Davies in un mattatoio, dove trovano il corpo di Eric Anderson scolpito con una "M". Archer deduce che dovrebbero cercare nel fiume vicino, dove recuperano l'auto di Anderson. Ruiney, inoltre, si vede costretto ad accettare il fatto che l'omicidio irrisolto di sua moglie Jessica sia da attribuire proprio al killer del gioco dell'impiccato. Jessica è stata la sua prima vittima, il cui cadavere è stato scolpito con una "V". A casa di Anderson, i detective scoprono una replica di un modellino ferroviario di Monroe, che indica loro dove si trova la prossima vittima.

Trovano un uomo legato sopra i binari della ferrovia, vivo e scolpito con una "C", ma non riescono a salvarlo da un treno in arrivo. Gli investigatori scoprono che questa vittima era il responsabile dell'incidente d'auto che ha paralizzato il capitano Watson, prossimo obiettivo dell'assassino. 

Il finale

Image not found

Advertisement

Archer e Ruiney riescono a salvare Watson precipitandosi a casa sua, prima che il killer potesse finire di intagliare una lettera sul suo corpo. Ruiney scopre il cadavere di un agente di polizia, mentre l'assassino riesce a fuggire in moto inseguito dai detective e da Davies. Il killer scappa quando la loro auto viene però investita da un semirimorchio. Joey Truman, la prossima vittima, viene trovata morta e scolpita con una "T", con Archer che afferma che questa è stata la vendetta del boia nei loro confronti dopo aver salvato Watson. Sapendo che l'assassino è stato inattivo tra l'omicidio di Jessica e la notte in cui ha preso il sangue di Green, i detective rintracciano Adam Kellerman, che ha scontato una pena detentiva per aggressione nello stesso periodo e in seguito ha venduto ad Anderson il modellino della città. Facendo irruzione nel negozio di giocattoli di Kellerman, lo trovano morto per un apparente suicidio, circondato da prove indicanti che fosse lui l'assassino.

Davies viene rapita dal vero killer, ma durante lo scontro riesce a strappargli la collana. Portandola in un mausoleo, l'assassino le mette un cappio alla gola e l'attacca a un ventilatore al soffitto. Scoprendo che Davies è stata rapita, Archer trova il ciondolo e si rende conto che l'efferato boia che stanno cercando altri non è l'autista che aveva arrestato un anno prima. Watson chiama i due poliziotti rivelando loro che il killer sta trasmettendo in diretta video online il prossimo omicidio di Christi Davies. Archer e Ruiney si precipitano al Mausoleo, dove il più maturo Archer affronta il Boia.

Advertisement

Scopriamo che da bambino il killer ha assistito al suicidio di suo padre dopo aver ricevuto un avviso di sfratto e che incolpa Archer, l'ufficiale di polizia arrivato sulla scena, di non averlo salvato dall'affidamento. Ruiney spara e ferisce l'assassino, con i detective che riescono a liberare Davies. Purtroppo Archer, nel corso di una colluttazione con il boia, sbatte la testa e perde la vita. Ruiney nota la parola completata dell'impiccato, ovvero "EVICTIONEM" (che significa sfratto in latino) e gli spara colpendolo a morte.

Al funerale di Archer, Ruiney riceve un biglietto inquietante: un nuovo gioco dell'impiccato... 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...