Hannibal potrebbe tornare 'tra 4 o 5 anni', secondo Hugh Dancy

Autore: Simona Vitale ,

Per i cosiddetti Fannibals, le speranze in merito ad un ritorno sul piccolo schermo della serie TV Hannibal non sono del tutto perdute.

Come ci fa sapere BloodyDisgusting, quando l'emittente americana NBC ha annullato la messa in onda dello show nel 2015, la sorpresa non è stata poi così tanta. Gli ascolti erano progressivamente diminuiti nel tempo, tanto da convincere la produzione a sospendere la serie TV

cultfix
L'attore Hug Dancy

Eppure, come abbiamo accennato, la situazione potrebbe cambiare, sebbene non nell'immediato. Durante il winter press tour della Television Critics Association, Hugh Dancy (l'attore che nella serie TV interpretava Will Graham) ha espresso il desiderio che lo show possa continuare. Queste le sue parole: 

Advertisement

Ho la sensazione che, se lo show dovesse tornare, non sarebbe male se ciò avvenisse tra quattro o cinque anni. Sarebbe interessante. Quanto sarebbe strano, a livello personale, ritrovarsi ad avere a che fare con queste persone? Come a dire: "Allora, dove eravamo rimasti?"

Al momento non c'è nulla di concreto, con Dancy impegnato in The Path e Mads Mikkelsen (Hannibal nello show) e lo sceneggiatore Bryan Fuller al lavoro su altri progetti. Dancy però vede questa pausa pluriennale come un segnale positivo:

L'idea è strana, ma potenzialmente molto salutare per una storia del genere. Quindi vedremo. 

sptndigital
Hannibal cucina

L'idea di Hugh Dancy sarebbe quella di trovare ispirazione, per una quarta stagione di Hannibal, dal romanzo originale de Il Silenzio degli Innocenti (da cui è stato tratto l'omonimo capolavoro cinematografico con Anthony Hopkins). Il punto è che il personaggio di Will nel romanzo non è del tutto centrale. Dancy ha però le idee chiare:

Advertisement

Vorrei prendere alcuni elementi di quel romanzo e rielaborarli costruendo una vicenda concentrata sul rapporto tra Will e Hannibal...

Non ci resta che attendere, consapevoli che però i tempi per vedere nuovamente Hannibal sul piccolo schermo potrebbero essere davvero molto lunghi. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...