Hannibal, una quarta stagione è fattibile per l'attore Mads Mikkelsen

Autore: Marcello Paolillo ,

L’interpretazione che Mads Mikkelsen ha donato al personaggio di Hannibal Lecter, nella serie TV dedicata al serial killer ossessionato dall'antropofagia creato dallo scrittore Thomas Harris, è sicuramente entrata nel cuore dei fan.

Hannibal, ideato da Bryan Fuller e andato in onda sul network NBC per ben tre stagioni (dal 2013 al 2015), ha riportato in auge il personaggio interpretato al cinema da Anthony Hopkins a partire da Il Silenzio degli Innocenti.

Advertisement

Fuller, noto anche per aver sceneggiato gli episodi di Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager, oltre che per aver co-ideato la serie American Gods, ad agosto del 2017 lasciò intendere che le trattative per un'eventuale quarta stagione non sarebbero potute cominciare prima di due anni dal termine della terza serie.

Ora, come riportato da Bloody-Disgusting, lo stesso Mikkelsen ha parlato della possibilità di tornare a vestire i panni del celebre "cannibale":

Sì, penso che ci sia sempre una nuova speranza. Non ho sentito nulla di specifico al riguardo. So che Bryan sta ancora lavorando su chi potrà ospitare la serie in futuro. Credo fortemente che tutti quelli che vi erano coinvolti tornerebbero volentieri se ciò dovesse accadere.

Ma non solo: Fuller starebbe negoziando per ottenere i diritti de Il Silenzio degli Innocenti, in modo da ampliare così l'universo narrativo della serie stessa.

Non so in quale direzione stiano volgendo lo sguardo. Questo non riguarda il mio compenso, ma so che hanno parlato con diversi studi di produzione. So che Fuller era in trattative per ottenere i diritti de Il Silenzio degli Innocenti, in modo che potesse così utilizzare alcuni di quei personaggi nel suo universo narrativo. Ho il presentimento che questa sia la direzione che abbiamo preso.

Advertisement

E voi quanto aspettate l'eventuale ritorno di Hannibal Lecter sul piccolo schermo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...