Suicide Squad: Margot Robbie, Harley Quinn e le novità sullo spin-off

Autore: Alice Grisa ,

Il felice matrimonio tra Margot Robbie e Warner Bros è destinato a durare.

La popolarità del personaggio di Harley Quinn, che dal grande schermo passa attraverso mode declinate in limited edition, capsule a lei dedicate, cosplayer e shampoo colorati, è aumentata parallelamente al successo di Suicide Squad. Il pubblico adora Harley Quinn, regina della folle sregolatezza, e il suo personaggio multisfaccettato.

Harley Quinn fashion nella sua cella
Harley Quinn in cella

L'(anti)eroina interpretata da Margot Robbie è dolce, psicopatica e romantica in modo anticonvenzionale. Ha i capelli colorati, un bomber ultraglam o una tuta arancione da detenuta naive, ma quando colpisce lascia il segno. Margot Robbie è irresistibile e la sua Harley Quinn ha fatto centro: avrà il suo spin-off. Non poteva essere altrimenti con un personaggio così potente, indimenticabile e fumettoso.

Harley Quinn in Suicide Squad
Harley Quinn fashion e pronta a colpire

La novità è che questo atteso spin-off sarà prodotto da Margot Robbie stessa.

Advertisement

La star ha firmato un "first look deal", un accordo di prima opzione per siglare la collaborazione tra Warner Bros e la casa di produzione dell'attrice, LuckyChap Entertainment, nello sviluppo di un progetto su Harley Quinn. Margot Robbie avrà il ruolo di produttrice esecutiva (con i colleghi della LuckyChap Tom Ackerley, Josey McNamara e Sophia Kerr) e lavorerà parallelamente a un altro progetto sempre brandizzato Warner Bros: si tratta di un adattamento di Queen of the Air, dove la Robbie interpreterà la protagonista.

Margot Robbie ancora legata a Warner Bros
Margot Robbie produrrà lo spin-off di Suicide Squad su Harley Quinn

La star australiana sta prendendo parte a un trend generale, da parte della casa di Burbank, relativo all'aumento delle "quote rosa" nelle schiere dei personaggi Warner. L'accordo di prima opzione proietta l'attrice (appena ventiseienne) di The Wolf of Wall Street come player attivo nel racconto di storie al femminile con protagoniste forti e carismatiche.

Advertisement

Margot Robbie è uno dei fattori chiave del successo di Suicide Squad; grazie anche e soprattutto al fascino della fidanzata di Joker (o la parte femminile di Joker, come dice qualcuno), il film ha incassato 700 milioni di dollari in tutto il mondo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...