Harrison Ford è il nuovo Thunderbolt Ross dell'MCU. Ufficiale

Autore: Francesca Musolino ,

Quella che da tempo sembrava essere soltanto una voce di corridoio, finalmente ha avuto la sua conferma ufficiale: Harrison Ford entra a far parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) nelle vesti del generale Thaddeus Ross aka Thunderbolt. The Hollywood Reporter ha rivelato che Ford con questo nuovo ruolo sarà presente sia in Captain America: New World Order e sia in Thunderbolts, entrambi film della Fase 5 dell'MCU in uscita nel 2024.

Chi è Thunderbolt

Il generale Thaddeus Ross è un personaggio dei fumetti di Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby, apparso per la prima volta sul volume numero 1 di The Incredible Hulk nel maggio 1962. Si tratta di un'antagonista e un nemico di Hulk, che per poter combattere contro di lui ha assunto l'identità di Hulk Rosso detto Rulk.

Advertisement

Nell'MCU Ross fa la sua comparsa nel film del 2008 L’Incredibile Hulk interpretato dall'attore William Hurt, venuto purtroppo a mancare il 13 marzo 2022 a causa di un cancro ormai in fase terminale. Nella pellicola Ross è un ex-supervisore di un progetto che mira a replicare il siero del supersoldato e cerca di catturare Hulk per farlo diventare un'arma da guerra. In seguito Hurt riprende il suo ruolo nel film del 2016 Captain America: Civil War, dove Thunderbolt ha assunto il ruolo di Segretario di Stato degli Stati Uniti e viene incaricato di supervisionare gli Avengers in merito agli Accordi di Sokovia.

Nel 2018 è ancora William Hurt a interpretare il generale Ross nel film Avengers: Infinity War con una breve comparsa sotto forma di ologramma nel Quartier Generale degli Avengers, mentre nel film Avengers: Endgame del 2019 è presente al funerale di Tony Stark. Infine William Hurt interpreta per l'ultima volta il personaggio di Thunderbolt nel film Black Widow del 2021, dove è alla ricerca di Natasha Romanoff in quanto ha violato gli accordi di Sokovia.

Harrison Ford prende il posto di William Hurt e lavorerà al fianco di Anthony Mackie, il protagonista di Captain America: New World Order e con Florence Pugh e gli altri membri rivelati del cast del film Thunderbolts

Prodotto Consigliato

L'Incredibile Hulk

 

Captain America: New World Order uscirà nelle sale americane il 3 maggio 2024 mentre Thunderbolts il 26 luglio 2024, come riporta la guida alle uscite Marvel del 2024.

Advertisement

Immagine di copertina presa da Star Wars: Il risveglio della forza di Lucasfilm.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...