Harry e Meghan: A Royal Romance, tutto sul film di Menhaj Huda

Autore: Alice Grisa ,

Harry e Meghan: A Royal Romance è una produzione Lifetime che racconta i retroscena dell'amore tra il principe Harry e l'attrice Meghan Markle in vista delle nozze reali, fissate per il 19 maggio 2018.

Il film è uscito in USA il 13 maggio e in Italia il 18 maggio, alla vigilia del matrimonio, in onda su Canale 5. Le riprese si sono svolte tra Los Angeles e Vancouver.

La storia vera di Harry e Meghan

La regista britannica Menhaj Huda si è occupata di dirigere la pellicola e ha scelto, per i ruoli dei due innamorati, due volti estremamente simili a quelli dei veri Harry e Meghan: lei è Parisa Fitz-Henley, statunitense classe 1977, e lui è Murray Fraser, scozzese dai capelli rossi che interpreta il ruolo del secondogenito di Carlo e Diana. La produzione ha voluto raccontare in modo sequenziale e lineare la relazione tra i due, dal primo incontro fino al fidanzamento ufficiale. La storia si occuperà anche del passato di Meghan Markle, che era già stata sposata prima di incontrare Harry e recitava nella serie TV Suits.

Advertisement

Lifetime
A Royal Romance, una scena del film TV
Scocca l'amore tra Harry e Meghan

In particolare, la narrazione si concentrerà sui due ambiti del rapporto tra Harry e Meghan: privato e pubblico. Per quanto riguarda il primo, verrà raccontata l'amicizia iniziale tra i due, sfociata presto in un corteggiamento e nell'innamoramento, seguito dai primi mesi di relazione, divisi tra il set canadese di Suits, gli impegni umanitari di Harry in Africa e la sua nazione, l'Inghilterra. Poi non mancherà un focus sull'impatto mediatico di Meghan in qualità di nuova fidanzata e sulle chiacchiere a proposito del suo status di divorziata, nonché delle sue origini afroamericane (da parte di madre).

Advertisement

Il tutto culminerà nel fidanzamento annunciato lo scorso autunno con il benestare della regina e un servizio fotografico ad hoc.

Della sceneggiatura di Harry e Meghan: A Royal Romance si è occupata Scarlett Lacey (The Royals, 2015) Tra i produttori esecutivi figurano Merideth Finn and Michele Weiss.

Dall'amore di Kate e William a quello di Harry e Meghan

Advertisement

Il network Lifetime ormai si è specializzato nel raccontare le fiabe contemporanee: prima della coppia Harry-Meghan si era occupato anche della storia tra William d'Inghilterra e Kate Middleton, che si sono sposati nel 2011. Anche il film William & Kate: The Movie era stato trasmesso una manciata di giorni prima del loro matrimonio, avvenuto a Westminster Abbey.

William e Kate saranno presenti nella pellicola A Royal Romance e interpretati da Burgess Abernethy e Laura Mitchell.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire i dettagli della storia d'amore tra Harry e Meghan?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...