Harry Melling sarà un giovane Edgar Allan Poe nell'horror-thriller The Pale Blue Eye

Autore: Stefania Venturetti ,

Harry Melling sta costruendo una carriera straordinaria dopo la sua partecipazione al franchise di Harry Potter.

L'attore, classe 1989, è ancora noto al grande pubblico come l'antipatico Dudley Dursley, ma negli ultimi anni ha collezionato una serie di parti davvero notevoli sia al cinema che in TV. Tra gli altri è apparso ne La Regina degli Scacchi, La Ballata di Buster Scruggs, e Le Strade del Male.

Advertisement

Il suo prossimo ruolo da tenere d'occhio è quello di un giovane Edgar Allan Poe in The Pale Blue Eye, un progetto Netflix che lo vedrà al fianco di Christian Bale. 

La trama di The Pale Blue Eye

The Pale Blue Eye prenderà direttamente spunto dall'omonimo romanzo di Louis Bayard, che inquadrerà il film in un genere molto particolare: quello del "gothic thriller-horror". Non è ancora chiaro quanto la pellicola, diretta da Scott Cooper, divergerà dal libro. Tuttavia, gran parte della trama dovrebbe rimanere invariata.

La storia è ambientata nell'ottobre del 1830, sullo sfondo della prestigiosa Accademia di West Point (nello stato di New York). Proprio entro i confini dell'accademia militare viene ritrovato il corpo di un giovane cadetto: il cadavere pende da una corda, e il suo cuore, come si scoprirà in seguito, è stato misteriosamente rimosso. 

Prodotto Consigliato

The Pale Blue Eye: A Novel

A investigare (in modo discreto) sulla macabra scoperta è chiamato Augustus Landor (Christian Bale), un detective che ha raggiunto la fama grazie ai suoi anni di servizio al fianco della polizia di New York. La sfida che gli si presenta davanti non è semplice, sia per le circostanze in cui il cadavere è stato ritrovato, sia per la minaccia di uno scandalo che pende sull'accademia.

Advertisement

Ad aiutarlo nell'impresa Landor trova un aiutante inaspettato in un giovane (e un po' volubile) cadetto: un poeta amante del bere, con una spiccata dote per la narrazione e un passato difficile da decifrare. Si tratta di Edgar Allan Poe, per cui il detective svilupperà un attaccamento quasi paterno.

Il film Netflix

Advertisement

Secondo quanto riportato da Deadline a marzo 2021, le riprese di The Pale Blue Eye dovrebbero cominciare questo autunno. Per allora, Christian Bale dovrebbe aver concluso i suoi impegni con Thor: Love and Thunder (che, ufficialmente, sono finite a inizio maggio).

I diritti del film sono stati acquistati per 55 milioni di dollari da Netflix, che lo distribuirà a livello globale sulla sua piattaforma.

The Pale Blue Eye rappresenta la terza collaborazione tra Bale e il regista Scott Cooper, che hanno già lavorato insieme a Il fuoco della vendetta - Out of the Furnace e ad Hostiles - Ostili.

Per il momento non è stato annunciato alcun membro del cast che affiancherà Bale e Melling. Da definire anche la data di uscita.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...