Harry Potter 9? J.K. Rowling spiega perché non scriverà mai un nuovo libro della saga

Autore: Paola Pirotti ,

L’occasione per parlare con J.K. Rowling del suo mondo è arrivata durante il debutto di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede a Broadway.
Con l’attesa per il sequel di Animali Fantastici e nuove versioni dei suoi romanzi, non manca mai l’occasione di ritornare all’argomento preferito dei fan: Harry Potter.

La domanda è sempre la stessa: l'autrice tornerà mai a raccontare la storia del maghetto inglese più amato al mondo?
La risposta della scrittrice è chiara e decisa:

Advertisement

Penso che adesso abbiamo davvero raccontato - per quanto riguarda mandare avanti la storia - quello che io, nella mia testa, volevo raccontare. Penso fosse abbastanza ovvio, nel settimo libro, durante l’epilogo, che Albus fosse il personaggio a cui ero più interessata. E penso che abbiamo dato giustizia alla storia. Quindi penso che spingere in avanti verso i nipoti di Harry sarebbe una mossa abbastanza cinica e non sono interessata. – J.K. Rowling

La storia di Albus Potter, narrata nell'ottavo capitolo della saga esclusivamente per il teatro sarà l'ultimo sguardo alla vita dei Potter. L'opera, che ha debuttato negli Stati Uniti da qualche giorno, è portata in vita – non senza qualche polemica – dallo stesso cast britannico con cui è stata introdotta.

J.K. Rowling, una vita sempre all'insegna della magia

Una vita impetuosa dietro ad una delle storie più amate del ventunesimo secolo sembra ormai essersi assestata del tutto. E, anche se ufficialmente non ci sarà mai nessun nono capitolo di Harry Potter, è chiaro che J.K. Rowling non abbia mai smesso di parlare del mondo magico creato tanti anni fa.

Ad esempio, a breve verranno rilasciate sul mercato delle versioni illustrate della Fiabe di Beda il Bardo. Per non parlare dello spin-off di Harry Potter: la storia di Animali Fantastici ha assicurato alla cara scrittrice britannica ancora un bel po' di tempo sui red carpet e al centro dell'attenzioni. Ci sono ancora tanti dettagli e retroscena che il mondo non conosce sui personaggi che popolano Hogwarts e il resto delle scuole di magia. 

Advertisement

E ancora, è stato rilasciato mercoledì 25 aprile il videogioco mobile per android e iOS, Harry Potter: Hogwarts Mystery, in cui potrete immergervi nel mondo magico della Rowling attraverso questo gioco di ruolo creativo e incantevole. Un'icona perfetta da tenere sullo schermo del proprio cellulare e portare sempre con sé.

I fan, dopotutto, non si stancheranno mai di bacchette magiche e incantesimi.

Vorreste un nuovo capitolo della saga di Harry Potter o anche secondo voi è giunto il momento di dire davvero la parola fine?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...