Il magico mondo di Harry Potter al Giffoni Film Festival

Autore: Claudio Rugiero ,
Copertina di Il magico mondo di Harry Potter al Giffoni Film Festival

Il Giffoni Film Festival è magico!

In occasione dei 20 anni dell'uscita del primo romanzo della saga di Harry Potter, personaggio nato dalla penna di J.K. Rowling, Warner Bros Entertainment Italia presenterà un programma speciale dedicato alla saga del mago di Hogwarts.

Advertisement

Il magico mondo di J.K. Rowling sarà protagonista della 47esima edizione del Giffoni Film Festival, che si terrà dal 14 al 22 luglio.

Harry Potter e la pietra filosofale, il primo romanzo della saga ideata da J.K. Rowling

Ad aprire la manifestazione sarà la rassegna intitolata Wizard Nights, che riporta sul grande schermo la saga di Harry Potter con un’immersione totale nel suo magico universo: sono previsti eventi, proiezioni ed appuntamenti speciali. Un percorso che si protrarrà per tutta la durata del festival, e la cui ovvia conclusione non può che essere la proiezione del film Animali Fantastici e dove trovarli con Eddie Redmayne, nuovo franchise derivato dalla narrativa della "mamma" di Harry Potter.

Gli otto film che compongono la saga del maghetto più amato del mondo rivivranno, quindi, sul grande schermo. E non è finita: la divisione Digitale di Warner Bros presenterà, in collaborazione con Giffoni Experience, due ospiti d’eccezione: Violetta Rocks e Claudio Di Biagio, che porteranno nella loro magica valigia una nuova esperienza di visione del cinema oltre i confini del reale: il mondo Digitale.

Advertisement

I due YouTuber vi aspettano il 16 luglio sul Blue Carpet del festival. Seguirà l'incontro Custodiamo la Magia del Cinema tra i due ospiti e i ragazzi delle giurie Generator nella Sala Truffaut.

Cofanetto DVD e Blu-Ray della saga di Harry Potter

Un'altra importante novità riguarda uno spazio, realizzato in collaborazione con Salani Editore, con un corner dedicato alla photo opportunity e agli schermi su cui rivedere le migliori scene della saga cinematografica.

Presso lo stand, posizionato al Giffoni Village, sarà inoltre possibile acquistare tutti i film e i gadget della saga di Harry Potter e di Animali Fantastici e dove trovarli, nonché i libri di J.K. Rowling editi in Italia  da Salani, e i divertenti videogames legati al magico mondo della Rowling.

Advertisement

Il capitolo conclusivo della saga con Daniel Radcliffe

Di seguito riportiamo il programma con le proiezioni che si terranno nel corso del festival:

  • 13 luglio: Harry Potter e La Pietra Filosofale di Chris Columbus (2001, 152’)
  • 14 luglio: Harry Potter e la Camera dei Segreti di Chris Columbus (2002, 161’)
  • 15 luglio: Harry Potter e Il Prigioniero di Azkaban di Alfonso Cuarón (2004, 142’)
  • 16 luglio: Harry Potter e il Calice di Fuoco di Mike Newell (2005, 157’)
  • 17 luglio: Harry Potter e l’Ordine della Fenice di David Yates (2007, 138’) 
  • 18 luglio: Harry Potter e il Principe Mezzosangue di David Yates (2009, 153’)
  • 19 luglio: Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 1 di David Yates (2010, 146’) 
  • 20 luglio: Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 2 di David Yates (2011, 130’) 
  • 21 luglio: Animali Fantastici e Dove trovarli di David Yates (2016, 133’) 

L’entrata alle proiezioni è gratuita per tutto il pubblico di Giffoni fino ad esaurimento posti.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Art Crimes, su Sky al via la docu-serie sui grandi furti d'arte

Leggi per sapere tutte le informazioni su Art Crimes, la docu-serie di Sky dedicata ai più grandi furti d'arte della storia.
Autore: Francesca Musolino ,
Art Crimes, su Sky al via la docu-serie sui grandi furti d'arte

A dicembre 2022 Sky si tinge di giallo con l'arrivo della nuova docu-serie Art Crimes dedicata ai più grandi furti d'arte della storia.

Ideata e scritta da Stefano Strocchi e composta da sei episodi, Art Crimes è in arrivo dal 13 dicembre 2022 alle 21.15 in esclusiva su Sky Arte, in streaming su NOW e disponibile on demand.

Sto cercando altri articoli per te...