La magia di Harry Potter arriva a marzo in formato 4K (e c'è anche lo Snaso)

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Harry Potter non ha alcuna intenzione di lasciare i nostri schermi. Anche se J.K. Rowling ha smentito che La Maledizione dell'Erede arriverà prossimamente al cinema, Warner Bros. ha trovato un altro modo per tenere vivo l'interesse per la trasposizione della saga originale.

Nel corso del 2017, potremo infatti assistere alle magie di Harry Potter in un formato inedito grazie alla riedizione di tutti gli 8 film in 4K (Ultra HD). Si tratta di "edizioni combo" che ci proporranno ciascuna pellicola in due dischi dalle caratteristiche diverse: uno con in film in 4K High Dynamic Range (HDR) con DTS:X per la lingua inglese, e un Blu-ray con il film ad alta definizione.

Advertisement

La saga di Harry Potter in 4K non potrà essere gustata tutta d'un fiato. Warner Bros., infatti, ha previsto a livello internazionale il rilascio dei nuovi cofanetti in due fasi distinte.

Warner Bros.
Le cover degli ultimi 4 film di Harry Potter in edizione Blu-ray 4K Ultra HD
I 4 film di Harry Potter in arrivo il 28 marzo 2017 nelle nuove edizioni ad alta risoluzione

A partire dal 28 marzo 2017 saranno disponibili gli ultimi 4 film del franchise:

  • Harry Potter e l’Ordine della Fenice
  • Harry Potter e il Principe Mezzosangue
  • Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 1
  • Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 2

I restanti 4 film saranno rilasciati in una data ancora da definire, sempre nel corso del 2017. Il prezzo per ogni "edizione combo" è attualmente fissato a 29,99 euro.

Advertisement

Queste nuove versioni in alta definizione della saga di Harry Potter si vanno ad aggiungere ai boxset e alle belle edizioni Steelbook rilasciate lo scorso anno.

Le edizioni Home-Video di Animali Fantastici e Dove Trovarli

La data del 28 marzo non è stata scelta in modo casuale da Warner Bros. Lo stesso giorno, infatti, arriveranno nei negozi anche le edizioni Home-Video di Animali Fantastici e Dove Trovarli.

Il primo film della nuova, magica saga sarà disponibile in DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D e Blu-ray 4K. A queste edizioni ai aggiungono due esclusive Amazon: la Steelbook Blu-ray e la versione Blu-ray corredata da una statua del simpatico Snaso, già protagonista di decine di tributi creati dai fan. Quest'ultima è "un po' dispendiosa": 140 euro! Ma forse lo Snaso vi aiuterà a ripagare la spesa...

La Statuetta dello Snaso per l'edizione speciale di Animali Fantastici e Dove Trovarli

I pre-ordini per i cofanetti di Animali Fantastici e Dove Trovarli sono già aperti.

Advertisement

Su quali edizioni home-video metterete le zampe?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...