Harry Potter e il Calice di Fuoco, a dicembre il concerto in sincrono col film

Autore: Paola Maria Farina ,
Copertina di Harry Potter e il Calice di Fuoco, a dicembre il concerto in sincrono col film

Dal grande schermo ai teatri è sempre Harry Potter mania. Questa volta, infatti, l’appuntamento è al Teatro degli Arcimboldi dove il 27 e 28 dicembre 2019 va in scena Harry Potter e il Calice di Fuoco in Concerto. Per la prima volta in Italia, dopo i primi tre episodi della saga, sul quarto capitolo si apre – a grande richiesta – il sipario milanese.

La rappresentazione rientra nella Concert Series dedicata al maghetto e sarà il Maestro Timothy Enty a dirigere l’Orchestra Italiana del Cinema con ottanta elementi impegnati a suonare le musiche di Patrick Doyle in sincrono con il film. 

Advertisement

E per rivivere a pieno le emozioni della pellicola, il lungometraggio – coi dialoghi in italiano – sarà proiettato in HD su uno schermo di dodici metri, così da regalare un’esperienza completamente immersiva.

Ufficio Stampa
Harry Potter e il calice di fuoco in concerto

Advertisement

“La serie di film di Harry Potter è un fenomeno culturale irripetibile che continua a deliziare milioni di fan in tutto il mondo. – dichiara il direttore Justin Freer – È con grande piacere che portiamo per la prima volta ai fan l’opportunità di sperimentare i premiati brani musicali suonati dal vivo da un’orchestra sinfonica, il tutto mentre il film è proiettato contemporaneamente sul grande schermo. Questo è davvero un evento indimenticabile.”

 Nei teatri di tutto il mondo dal 2016 la Harry Potter Fil Concert Series (CineConcerts / Warner Bros.) è la celebrazione dei personaggi nati dalla penna di J.K. Rowling divenuti, in breve tempo, fra i più amati di più di una generazione. E anche il tour teatrale ha confermato in giro per il mondo l’affetto per Potter & Co. con oltre 1,3 milioni di spettatori che hanno assistito alle repliche in quasi cinquanta diversi Paesi.

“Harry Potter è sinonimo di entusiasmo in tutto il mondo ed è fantastico scoprire che eseguendo questa incredibile musica con il film completo, il pubblico apprezzi di ritornare nel suo mondo magico.” (Brady Beaubien)

Harry Potter e il Calice di Fuoco in concerto: il trailer

Le date in calendario per l’Italia sono prodotte da Marco Patrignani e Forum Music Village, con il patrocinio del Consolato Britannico. Se non volete perdervi gli show milanesi, in prima assoluta italiana, i biglietti sono in vendita su TicketOne (sconto del 10% sugli ingressi a partire da 32 euro se si acquista entro il 9 ottobre).

A Roma, invece, sono previste tre repliche di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban in Concerto, in programma il 29 e 30 dicembre 2019 (biglietti via TicketOne).

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Mercoledì come Harry Potter: 5 somiglianze tra serie e film

Più Addams o più Potter? Sono tanti i passaggi della serie Mercoledì che ricordano da vicino la storia del maghetto di J.K. Rowling. Scopriamoli insieme.
Autore: Elisa Giudici ,
Mercoledì come Harry Potter: 5 somiglianze tra serie e film

Sulla carta d’identità c’è scritto Addams, ma c’è più di un punto d’incontro con la famiglia Potter, la più celebre del mondo magico. Avevate notato le tante somiglianze tra la serie Netflix e la saga di Harry Potter? In parecchi spettatori hanno commentato sui social come la storia di Mercoledì così come raccontata da Tim Burton ricorda in molti passaggi quella della permanenza di Harry Potter a Hogwarts. Come già anticipato nella recensione della prima stagione di Mercoledì, questa versione rivede sotto una nuova luce l’intera storia della famiglia Addams, a partire da quella della primogenita Mercoledì.

Semplice omaggio, lecita e inconscia fonte d’ispirazione da parte di una delle storie fantasy più amate di tutti i tempi o qualcosa in più? Ripercorriamo insieme i numerosi punti d’incontro tra la storia di Mercoledì e quella di Harry Potter, per farci un’idea a riguardo.

Sto cercando altri articoli per te...