Harry Potter e la Maledizione dell'Erede arriva in Italia a settembre

Autore: Stefania Venturetti ,

Harry Potter and the Cursed Child arriverà presto anche in Italia in edizione cartacea.
Salani Editore, che si è già occupata dell'adattamento delle precedenti opere di J.K. Rowling, ha svelato titolo ufficiale, copertina e la data di uscita di quello che, a tutti gli effetti, è l'ottavo libro della saga di Harry Potter.

Il 24 settembre 2016 potremo trovare nelle nostre librerie Harry Potter e la Maledizione dell'Erede. Da oggi, 19 luglio, è già possibile prenotare il libro nella traduzione di Luigi Spagnol.
Oltre alla versione cartacea, il cui prezzo è fissato a 19,80 euro, è possibile acquistarne anche una digitale attraverso il portale Pottermore.com, il punto di riferimento principale per i fan della saga.

Advertisement

Salani ha già annunciato l'arrivo di una seconda edizione "arricchita e definitiva" di Harry Potter e la Maledizione dell'Erede, che verrà proposta ai lettori nel 2017.

©Salani Editore
La copertina di Harry Potter e la Maledizione dell'Erede

Harry Potter e la Maledizione dell'Erede ci presenterà, in lingua italiana, il copione della rappresentazione teatrale che ha debuttato a Londra. La storia, ideata da J.K. Rowling, è stata poi sviluppata per il teatro da John Tiffay e Jack Thorne, che al momento è al lavoro anche sulla serie TV Queste Oscure Materie di Philip Pullman.

Lo spettacolo, che ha fatto molto discutere per la scelta di ingaggiare un'attrice di colore nel ruolo di Hermione, ha riscosso un grande successo tra i fan della saga. Al momento non è chiaro se J.K. Rowling e Warner Bros. decideranno di trasformarlo anche in un film.

Gli Studi si tengono aperti alla possibilità, ma per ora preferiscono concentrare i propri sforzi su un'altra creazione di J.K. Rowling: Animali Fantastici e Dove Trovarli. La nuova avventura con protagonista il Magizoologo Newt Scamandro arriverà nei cinema il 17 novembre 2016, con un copione firmato da J.K. Rowling.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...