Harry Potter festeggia 20 anni con le nuove edizioni dedicate alle Case di Hogwarts

Autore: Alessia Tranquilli ,
Copertina di Harry Potter festeggia 20 anni con le nuove edizioni dedicate alle Case di Hogwarts

Harry Potter torna a far parlare di sé, ma questa volta abbiamo buone notizie dopo il recente scandalo del prequel rubato. Per il 20esimo compleanno di Harry Potter e la Pietra Filosofale, primo romanzo della saga pubblicato a giugno 1997, la casa editrice Bloomsbury ha deciso di festeggiare in grande stile, pubblicando una nuovissima edizione con quattro diverse versioni del libro ognuna dedicata ad una Casa di Hogwarts: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde saranno le protagoniste. Gli appassionati, ed i collezionisti, potranno in questo modo scegliere la copertina che più si addice loro, affidandosi magari anche a Pottermore per lo smistamento!

Harry Potter compie vent'anni, le nuove edizioni pubblicate per festeggiare Le nuove edizioni cartonate per il ventesimo anniversario di Harry Potter
Le nuove edizioni cartonate per il ventesimo anniversario di Harry Potter
 

Disponibili dal 31 maggio 2017 e realizzate da Levi Pinfold, le edizioni cartonate di Harry Potter sono tutte caratterizzate da uno sfondo nero sul quale spicca lo stemma di ogni Casa, decorato con il rispettivo colore caratteristico. Rilasciate anche le nuove edizioni con copertina flessibile, caratterizzate da un solo colore sia per la cover che per le pagine e con lo stemma delle Case di colore nero. All'interno sarà possibile trovare anche molti interessanti contenuti aggiuntivi, come illustrazioni realizzate da Pinfold, nuovi fatti su Hogwarts e profili personalizzati in base ad ogni versione scelta, ispirati ai colori delle cravatte e delle sciarpe che ogni studente indossa nelle uniformi.

Harry Potter festeggia il ventesimo anniversario con le nuove edizioni del primo libro
Le nuove edizioni in copertina flessibile per il ventesimo anniversario di Harry Potter

Le nuove attesissime edizioni per il 20esimo anniversario erano tutte precedentemente ordinabili online nei principali siti di vendita inglesi, a prezzi tuttavia molto accessibili: 13,49 sterline per le edizioni cartonate e 7,19 sterline per quelle con copertina flessibile.

Advertisement

Ricordiamo che solo cinque anni fa, in occasione del 15esimo anniversario di Harry Potter, Bloomsbury rilasciava le nuove edizioni ad opera del grafico Kazu Kibuishi, autore anche delle copertine originali, il quale disse a riguardo:

Inizialmente non volevo rifare queste copertine, adoro così tanto le originali e sono una grandissimo fan della saga, ma dopo averci riflettuto un po' ho deciso di provarci e vedere cosa sarebbe venuto fuori.

Di seguito l'edizione per il 15esimo anniversario di Harry Potter, pubblicata nel 2013.

Il 15esimo anniversario di Harry Potter e le nuove edizioni per festeggiare
Le edizioni cartonate per il 15esimo anniversario di Harry Potter

Quale versione comprerete? Fatecelo sapere in un commento!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Svelata la data di uscita di Blood Origin, prequel di The Witcher

Leggi per scoprire quando uscirà in streaming su Netflix Blood Origin, il primo spin-off/prequel sulla serie TV The Witcher.
Autore: Francesca Musolino ,
Svelata la data di uscita di Blood Origin, prequel di The Witcher

Un bellissimo regalo di Natale è in arrivo per tutti i fan di The Witcher. Durante l'evento TUDUM 2022 di Netflix tra gli annunci relativi a tanti titoli della piattaforma attraverso trailer, locandine e dietro le quinte, una grande novità è stata rivelata anche per quanto riguarda The Witcher. Lo spin-off/prequel della serie, Blood Origin, uscirà su Netflix il 25 dicembre 2022. 

Il poster ufficiale pubblicato durante l'evento di Netflix.

Sto cercando altri articoli per te...