Il punto di vista su Harry Potter che ce lo mostra come un figlio di papà

Autore: Paola Pirotti ,

Harry Potter è un figlio di papà?
Un ragazzino privilegiato? Non sembrerebbe la descrizione ideale per l'eroe della saga ideata da J.K. Rowling, eppure è l'ultima teoria elaborata dal web sul maghetto più famoso del mondo. 

Le supposizioni dei fan, si sa, possono essere molto creative. Quella di un anonimo su Reddit è riuscita a mostrarci il dolce Harry Potter sotto un altro punto di vista.

Ecco alcuni appunti presi dai fan e riportati da Mashable:

Advertisement
  • Harry Potter non è un nerd, è un atleta
  • Non si è mai impegnato molto a scuola, imbrogliava costantemente con i compiti
  • Era una star dello sport
  • Alla fine si è unito alla polizia/mondo militare

Copyright Warner Bros
Harry Potter e la Pietra Filosofale
Harry Potter è un figlio di papà?

Messa così, Harry Potter non corrisponde certo all'esempio di adorabile sfigato come è stato sempre solito definirlo chiunque. Certo, è un eroe. Ma un eroe che, visto quanto aggiungono altri membri di Reddit, ha avuto diversi privilegi nella vita.

  • È anche il preferito del Preside Silente – che ha sempre fatto in modo che la sua Casa vincesse qualcosa
  • Insieme alla sua gang ha portato a scuola sostanze illegali, ignorato il coprifuoco e si è introdotto nelle sale comuni delle altre case
  • È anche schifosamente ricco e ha sposato la sua ragazza del liceo
Advertisement

Contestualizzando la storia e le sue avventure, possiamo dirlo: Harry aveva i suoi buoni motivi per trasgredire le regole. Eppure, seguendo una sorta di scheda del personaggio – e fingendo di non conoscere bene Harry – il profilo che ne viene fuori è tutt'altro che sfigato. Harry sembra essere il classico adolescente viziato che ha tutto e combina guai. È anche un atleta super amato dai suoi compagni!

Qualcuno però ci tiene a spezzare una lancia a suo favore.

In realtà è proprio lo scopo della storia, secondo un fan della saga, mostrare che nel mondo dei Babbani Harry Potter è uno sfigato totale, mentre una volta entrato nel mondo magico si trasforma in un eroe. Quello che è strano in un mondo, è assolutamente normale e valorizzato in un altro.

Qualunque sia la verità, è sempre un divertimento scoprire quante teorie e idee la saga di J.K. Rowling riesce ancora a scatenare a distanza di anni!
E voi, che opinione avete del maghetto Harry Potter?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...