Harry Potter: Hogwarts Mystery è il videogame che ci trasforma in studenti di magia

Autore: Andrea Guerriero ,

Harry Potter: Wizards Unite non sarà l'unico videogioco dedicato al maghetto più celebre al mondo a debuttare il prossimo anno.

Messa da parte la realtà aumentata di Niantic Labs, Jam City e Warner Bros. Interactive Entertainment hanno infatti annunciato di essere al lavoro su un'altra avventura ludica tutta incantesimi e pozioni destinata ai dispositivi iOS e Android. Si chiama Harry Potter: Hogwarts Mystery e debutterà nella primavera del 2018.

Advertisement

Quello che da subito affascina è la descrizione fornita dal publisher, che definisce Hogwarts Mystery come il primo gioco in cui gli appassionati - che siano ''fedeli'' a Grifondoro, Serpeverde, Corvonero o Tassorosso - potranno scegliere il proprio percorso e vivere esperienze come dei veri e propri studenti di Hogwarts.

Warner Bros.
Harry Potter: Hogwarts Mystery uscirà nel 2018 su AppStore e Google Play
Harry Potter: Hogwarts Mystery sarà un RPG mobile per iOS e Android

Il tutto con la benedizione di Portkey Games, etichetta dedicata alla realizzazione di esperienze di gioco ispirate alla magia e alle avventure del mondo creato da J.K. Rowling.

Chris DeWolfe, co-fondatore e CEO di Jam City, preferisce invece epiteti più poetici:

Questo gioco è una dimostrazione d'amore dei nostri sviluppatori e artisti, impegnati a realizzare l'esperienza di gioco e l'intrattenimento più magico per tutti coloro che adorano lo spettacolare mondo creato da J.K Rowling.

Advertisement

Sta di fatto che, armati di smartphone come se fossero bacchette di sambuco, diventeremo dei veri studenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, creando il nostro personaggio e progredendo attraverso le diverse classi della scuola in un gioco di ruolo necessariamente fantasy. E sì, potremo prendere parte a tutte le lezioni e attività magiche che abbiamo imparato ad amare nei libri e negli adattamenti cinematografici, come Difesa contro le Arti Oscure, Pozioni o Il Club dei Duellanti.

In cattedra saliranno poi gli iconici professori delle storie di Harry Potter, compreso il terribile Severus Piton!

Severus Piton colpisce Ron in GIF

Per il momento Warner Bros. non ha distribuito trailer o immagini per Harry Potter: Hogwarts Mystery. Ci toccherà usare la nostra fantasia... e magari un pizzico di magia. Nell'attesa potete comunque pre-registrarvi sul sito ufficiale del gioco.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...